La Virtus Cupello segna, poi rischia grosso ma con Felice trova una vittoria d’oro

Altri novanta minuti, gli ultimi della stagione, quelli che saranno decisivi per il ritorno in Eccellenza. La Virtus Cupello, oggi, nella prima giornata del triangolare promozione (del campionato di Promozione) è partita con il piede giusto estromettendo dalla corsa il Montorio battuto 3 a 2 al termine di una vera e propria battaglia.

I ragazzi di Peppe Soria, a cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa avevano trovato le due reti che sembravano aver chiuso il match in largo anticipo. Prima il vantaggio firmato dal solito Stivaletta, poi il colpo di testa da parte di De Fabritiis. Dal nulla il Montorio ha avuto la forza di rientrare in partita con due reti in appena sei minuti, Di Sante da distanza impossibile ha accorciato seguito dal pari di Leonzi.

Un punto avrebbe reso il cammino molto tortuoso per i rossoblù ma a regalare la vittoria ci ha pensato capitan “Lupo” Felice. Avanti di un gol i cupellesi hanno sfiorato in più occasioni il poker ma nel finale hanno rischiato la beffa con le api teramane ancora vicine al pari.

Il 3 a 2 pesa come un macigno ma per i conteggi in vista dell’ultimo match bisognerà attendere la sfida di mercoledì pomeriggio (17 maggio) che metterà di fronte Montorio e Penne. I rossoblù sperano nella non vittoria dei pennesi per presentarsi domenica 21 maggio all’ultimo atto anche con il favore dei due risultati su tre. Poco importerà, la Virtus Cupello ha mosso il primo passo e tra una settimana andrà a Penne con la voglia di chiudere l’anno con una vittoria che vorrebbe dire salto in Eccellenza.

VIRTUS CUPELLO – MONTORIO: 3 – 2

Reti: 35’pt Stivaletta (VC), 6’st De Fabritiis (VC), 9’st Di Sante (M), 15’st Leonzi (M), 18’st Felice (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Zaccardi, De Fabritiis, Donatelli, Giuliano, Felice, Obodo, Tafili, Dame, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Cattenari, Abbonizio, Napolitano, Falco, Seck, Berardi, Paravati, Giardino, Bellano. All.: Soria

MONTORIO: Rapagnani, Maselli, Monaco, Di Sante, Gridelli, Ndiaye, Fulvi, Fall, Ridolfi, Chiacchiarelli, Leonzi. A disposizione: Angelozzi, Giovannone, D’Ignazio, Marini, Urbani, Massacci, Giancarli, Pierannunzii, Di Francesco. All.: De Amicis

Arbitri: Simone Spadaccini di Chieti (Monaco di Chieti e Pietrangeli di Sulmona)

Ammoniti: Felice (VC), Tafili (VC), Sene (VC), Troiano (VC), Maselli (M), Gridelli (M), Ridolfi (M)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *