Sarà spostato nei pressi della vicina scuola elementare il parco giochi della discordia inaugurato in tutta fretta nell’autunno 2021 a Olmo di Riccio ma mai aperto al pubblico. Oggetto del contendere tra amministrazione Paolini e opposizione per il non utilizzo dei giochi.
Oggi, finalmente possiamo dire, troverà un suo posto nel mondo, nello stesso quartiere, ma vicino una scuola e non al centro del traffico di una rotatoria, a servizio dei bambini. Al centro della rotonda, invece, così come da relazione tecnica presentata in comune da Ecolan, sorgerà una zona ecologica attrezzata con un ecocompattatore mangiaplastica. Ecolan si occuperà della dismissione del parco giochi, dalla pulizia dell’area e ad installare, poi, l’ecocompattatore. Il nuovo mangiaplastica servirà per la raccolta delle bottiglie in PET e sarà affiancato da contenitori per la raccolta di olio vegetale e minerale, indumenti usati e pile esauste.
Non mancherà un’area verde con nuovi arbusti, una panchina inclusiva di ultima generazione con seduta in legno, una fontana urbana ed una nuova staccionata. La nuova area attrezzata sarà dotata anche di impianto di videosorveglianza per la sicurezza di tutti i nuovi arredi ed impianti.