Una pioggia di coriandoli rosa saluta la partenza della tappa Vasto-Melfi

Coriandoli rosa e conto alla rovescia scandito all’unisono da migliaia di persone. Così è partita la terza tappa del 106° Giro d’Italia: da Vasto a Melfi, un percorso lungo 216 chilometri. Stamattina, alle 11,45, in piazza Rossetti lo start che ha dato il via alla carovana rosa, ma segna anche l’inizio della stagione balneare vastese. Delle quattro tappe abruzzesi (la settima arriverà a Campo Imperatore), tre sono state dedicate alla Costa dei Trabocchi. La prima ha percorso diversi chilometri di Via Verde, la pista ciclopedonale costiera. Una vetrina internazionale per lanciare l’immagine di una riviera piena di paesaggi meravigliosi, ma ancora poco conosciuta.

La diretta video di Chiaro Quotidiano:

Il centro della città, seppur sotto un cielo plumbeo, si è colorato di rosa con la rotatoria di piazza Verdi addobbata per l’occasione. Oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse per permettere anche ai più giovani di assistere all’evento che sta offrendo in diretta mondiale una cartolina di riguardo di questo angolo d’Abruzzo.

L’ATTESA – È il giorno del Giro d’Italia a Vasto: alle 12 in punto la partenza a da corso Garibaldi per raggiungere Melfi. La tappa di 216 chilometri prevede la partenza dal centro cittadino, poi il serpentone dei ciclisti seguirà il seguente percorso: piazza Rossetti, corso Garibaldi, piazza Verdi, corso Mazzini, via Ciccarone, via Mario Molino fino allo svincolo della SS16 con direzione Termoli e arrivo previsto a Melfi tra le 16:57 e le 17:28. L’

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *