Il San Salvo non c’è più: terzo kappaò di fila, il Penne ringrazia e riprende la marcia salvezza

Era la partita che avrebbe detto, al campionato, con quali ambizioni il San Salvo avrebbe affrontato il finale di stagione. La terza sconfitta consecutiva sbarra definitivamente la strada verso i playoff con una salvezza diretta in tasca già da tre settimane.

Serviva però una reazione per dare una risposta alla piazza ma, anche nel 26° turno d’Eccellenza, i biancazzurri sono rimasti a secco di punti e gol. Per mano del Penne che dopo il blitz del “Tomeo” all’andata (0-1) si è ripetuto ritrovando la vittoria che mancava da cinque giornate. 0 a 2 al triplice fischio con un gol per tempo, firmati da Rojas e Craga al tramonto del match.

Il tecnico Piccioni (squalificato, al suo posto il vice De Vizia) deve ancora rinunciare all’infortunato Preta, ai box anche Felice. Tra i pali tocca a Lanziani, in zona centrale capitan Cardinale e Ruggieri, a destra D’Ortona, sulla sinistra prima da titolare in biancazzurro per il 2007 cupellese Ferrara. Nel cuore del gioco riecco Cichella ristabilitosi dopo il fastidio al ginocchio, al suo fianco Cichella. Nel 4231 il centravanti è ancora Ortiz Lopez, alle sue spalle Zanette con Di Ruocco e Ricciardi sui lati. Mister Montani non si separa dal 433, davanti c’è Daidola con Rojas e Iacobucci, a centrocampo spazio a Reale insieme a Marinaro e Tiberi. In porta spazio all’over Falzano, davanti a lui Gagliardi e D’Angelo, terzini Di Pentima e Tulimiero.

Poco prima del quarto d’ora vantaggio pennese con Rojas bravo a raccogliere una corta ribattuta di Lanziani. I biancazzurri hanno provato a reagire senza però riuscire a pungere. Stessa storia nel secondo tempo, un paio di affondi che non hanno fatto rima con pari. Al novantesimo è arrivato il neo entrato Craga a chiudere ogni discorso, e in pieno recupero, c’è stato anche il rosso diretto mostrato a Garcia.

Tra coppa e campionato quattro sconfitte consecutive per un febbraio nerissimo con 0 punti e un solo gol realizzato. La classifica continua a recitare 40 punti scivolando però al 6° posto, playoff impossibili ma serve una nuova ripartenza per onorare al meglio gli ultimi due mesi di campionato. Anche perché mancano ancora nove giornate, a partire da domenica 1° marzo (ore 15) quando al “Piccone” di Celano il San Salvo dovrà assolutamente ritrovare la via maestra.

PENNE – SAN SALVO: 2-0

Reti: 14’pt Rojas (P), 45’st Craga (P)

PENNE: Falzano, Tulimiero, Di Pentima, Marinaro (12’st Buffetti), D’Angelo, Gagliardi, Rojas (35’st Nervini), Tiberi (27’st Di Nisio), Reale, Daidola (41’st Craga), Iacobucci. A disposizione: Pomante, D’Agostino, Volpe, D’Alelio, Marchionne. All.: Montani

SAN SALVO: Lanziani, D’Ortona (26’st Silvestri), Ferrara, Cichella (9’st Colistra), Ruggieri, Cardinale (26’st Garcia), Ricciardi (36’pt Di Pierro), Gagliano, Ortiz Lopez, Di Ruocco, Zanette (25’st Jelicanin). A disposizione: Colella, Traino, Aquilano, Squadrone. All.: De Vizia (Piccioni squalificato)

Arbitro: Antonio Calò di Chieti (Saltarella e Di Bucchianico di Lanciano)

Ammoniti: Di Pierro (SS), Di Pentima (P), Reale (P), Craga (P); Espulso: 49’st Garcia (SS) per gioco scorretto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *