“Chiamateci partigiane!” e “panchina rossa”, l’8 marzo doppio appuntamento a Castelguidone

L’associazione culturale Castelguidone organizza una giornata dedicata «alla forza, alla storia e all’importanza delle donne». L’8 marzo, nella struttura pluriuso, si terrà Chiamateci partigiane!, reading di musica e teatro a cura della Compagnia dei Merli Bianchi con Laura Margherita Di Marco, Ludovica Trimarelli (violino) e Valerio Valerii (chitarra). L’ingresso è gratuito.

«Dalle parole profonde di chi ne studia il ruolo sociale, al racconto di un progetto di significativa importanza, fino alle voci resistenti del teatro e della musica: sarà una mattinata per riflettere insieme – spiega l’associazione – Per lasciare un segno indelebile di questa giornata sarà inaugurata la panchina rossa in piazza Duca degli Abruzzi. Un posto dove sedersi e riflettere, trasformando il cuore del nostro paese in un luogo di rispetto e libertà».

Il programma della giornata:
Ore 10 – Saluti istituzionali e approfondimenti sul tema della Donna (con il dott. Christian Valentino della coop. C.A.T.E., con la biocantina Orsogna e l’associazione Dafne)
Ore 11 – Chiamateci Partigiane (reading di musica e teatro a cura della Compagnia dei Merli Bianchi)
Ore 13 – Inaugurazione panchina rossa in piazza Duca degli Abruzzi e Aperitivo
Ore 13.30 – Pranzo conviviale presso Struttura Pluriuso (prenotazione entro il 28 febbraio)

INFO
331 906 4237

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *