Altre otto giornate da disputare, da qui al prossimo 8 maggio quando il campionato abruzzese di Serie D di calcio a 5 affronterà l’ultimo turno della stagione regolare. Del Futsal Allbecks è stato detto tutto o quasi, dopo aver vinto la Coppa Abruzzo a inizio gennaio ora, i vastesi di mister Francesco Ruggiero contano i giorni che li separano dalla promozione in C2.
Toccare ferro è lecito ma, ci sono dei numeri che parlano chiaro e raccontato di una squadra capace di centrare la quattordicesima vittoria consecutiva in altrettanti match. Finora, in campionato, nessun punto lasciato per strada, zero pari e zero sconfitte.

Nell’ultimo turno battuto anche il Sant’Eusanio, non c’è stata goleada ma poco importa, il 5 a 2 finale ha nuovamente premiato i biancorossi. Federico Giuliano, bomber della squadra, è tornato in campo dopo aver smaltito l’infortunio alla caviglia che lo aveva tenuto fuori per diverse settimane. Doppietta per toccare quota 34 personale a meno uno dal bomber del girone, Alessandro Costantini. Altra doppietta, anche per Michele Orticelli e firma anche per Alessandro Di Giacomo.
Conferma al primo posto del girone vastese con 42 punti, sempre a +9 sul Real Archi, appare improbabile una rimonta delle inseguitrici che però, sicuramente non molleranno. Sabato 21 (ore 16) viaggio nella tana del Roccaspinalveti sesto della classe e rivitalizzato dalle ultime due vittorie consecutive. Le avversarie non vedono l’ora di rallentare la folle corse di un Futsal Allbecks che ad altro non pensa se non a vincerle tutte, fino alla fine del campionato.











