Altri tre passi verso il salto in C1. Niente di certo, mancano ancora cinque giornate al termine della “regular season” ma il Casalbordino C5 dopo due weekend senza successi (un punto) ha riabbracciato la vittoria. Lo ha fatto, nel 17° turno del girone B di Serie C2, prendendosi il derby contro lo Sporting San Salvo C5 alla quinta sconfitta consecutiva. Ai biancazzurri non è bastata la doppietta del solito Jacopo Iuliani (19 reti personali) e Vittorio Nonatelli, i casalesi si sono imposti 9 a 3. Grazie alla tripletta di Mattia Di Giulio (nuovo capocannoniere di squadra con 22 gol) accompagnato dalla doppietta del bomber Igor Paglione (21 centri), i primi gol casalesi di Alessio Menna (doppietta) con Samuel Marchetti, Romeo Sallese e Nicola Verini.

Per i ragazzi di mister Alfredo Lanza conferma al primo posto con 38 punti, sempre a +3 sulla Vigor Lanciano vicecapolista. Sabato 21 febbraio (ore 15) viaggio nella tana del Paglieta Red Sox (un punto nelle ultime cinque giornate) terzultimo, il Casalbordino C5 non potrà fare calcoli, se non quelli per prendersi altri tre punti.
Momento no per i sansalvesi scivolati al penultimo posto restando fermi, ormai da un mese e mezzo, a quota 15 in classifica. All’orizzonte (sabato 21, ore 15) sfida salvezza, ancora in trasferta, a Bucchianico, contro il Teate Euro Calcetto senza successi da sei turni (due punti).

Match delicatissimo ma, lo Sporting San Salvo C5, dopo troppi passaggi a vuoto, non vede l’ora di rialzarsi e ritrovare punti e sorrisi. Il Centro Storico Montesilvano non conosceva la parola sconfitta, in casa, dello scorso 22 novembre. A mettere fine al lungo filotto, dopo due mesi e mezzo, ci ha pensato la Gianima Soccer capace di infilare il quinto risultato utile consecutivo, al “PalaRoma”, ostico anche per le big del campionato. Ringraziando, ancora una volta, un super Davide Tallarino, uomo copertina con una incredibile cinquina personale e ora vicecapocannoniere del girone con 26 firme, a meno due dal leader Marcolongo. 4 a 6 al triplice fischio, a segno anche Silvio Colombaro. Impresa che spinge i vastesi di mister Settimio Gallucci all’8° posto toccando i 19 punti, sempre più lontani dalle posizioni più bollenti. Sabato 21 febbraio (ore 15), si torna al “PalaSalesiani”, contro il Casoli C5 terzo e lanciatissimo (4 successi di fila), la Gianima Soccer proverà a regalarsi un altro sabato di festa.











