Bts San Salvo: vittorie in Terza Divisione, under 17 e under 15. Stop under 19 maschile

Dopo le soddisfazioni in Prima Divisione maschile (leggi) nel weekend scorso, la BTS San Salvo, ha affrontato altre fatiche raccogliendo due successi e una sconfitta.

In Terza Divisione femminile la BTS vince 2–1 contro Amasport: «Ragazze caparbie, determinate – si legge nel comunicato – bel gioco, ma bisogna ancora crescere tanto. Si chiude la prima fase con un buon quarto posto, a un solo punto dal terzo, occupato proprio da Amasport di Scerni. Dettaglio che dice quanto il percorso sia stato competitivo e combattuto fino all’ultimo».

Nel campionato Under 19 maschile sconfitta casalinga contro lo Scafa per 3-2: «La BTS era avanti 2–0 con autorità – prosegue il comunicato – poi qualcosa si è inceppato. Merito della caparbietà dello Scafa e della loro capacità di non mollare mai un centimetro. Ma agli occhi di coach Tenaglia è stata chiaro che “Non abbiamo creduto abbastanza in noi stessi, è come se, nel momento decisivo, avessimo dubitato del nostro valore».

In Under 17 maschile, la BTS vince 3-1 nel derby di Vasto contro l’Enjoy Volley: «Primo set sotto 16–10, squadra in difficoltà – si legge nella nota – spiazzata dalla grinta e dalla determinazione dei vastesi. Arriva poi una grande reazione e la vittoria del set 25-23. Secondo set in balia degli avversari, la reazione stavolta non arriva ed i padroni di casa pareggiano i set. La squadra si ricompatta: “Si sono guardati, si sono aiutati – dice coach Tenaglia a fine gara – i ragazzi hanno scacciato finalmente i fantasmi delle precedenti prestazioni e sono arrivati due set bellissimi contro avversari che non hanno mai mollato e che hanno fatto una grande partita”. La gara termina così 3-1. La vittoria consente alla BTS di stabilirsi al terzo posto, ma i sansalvesi, a due gare dal termine del campionato, sono ormai fuori dai giochi a causa delle due sconfitte consecutive contro Gada Pescara e Lanciano All Stars».

Altro derby in Under 15 Femminile, A Vasto la BTS batte Enjoy Volley 2-1: «La BTS parte male nel primo set – conclude il comunicato – Poi la reazione e palla dopo palla le ragazze conquistano il set 25–21. Nel secondo l’Enjoy, che fino a quel momento aveva giocato benissimo, accusa il colpo e la BTS ne approfitta vincendo 25-10. Nel terzo set invece sono le vastesi a suonare la carica, tanto orgoglio, passione ed energia e la BTS soccombe meritatamente 25-19. Si chiude così una gara intensa, combattuta, con protagoniste da entrambe le parti. Un applauso a tutte le ragazze. La BTS chiude il campionato in prima posizione insieme all’Amasport».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *