La salma del 48enne trovato privo di vita ieri in corso Plebiscito è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Chieti. Dopo una prima ricognizione, è a disposizione dell’autorità giudiziaria – del caso si occupa la pm Silvia Di Nunzio – che deciderà se disporre l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

L’allarme – lanciato da un conoscente – è scattato ieri pomeriggio in una abitazione della strada del centro storico di Vasto, a poca distanza dal teatro “Rossetti”. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di via Bachelet, la polizia scientifica e il medico legale. La casa, in pessimo stato, era usata da tempo come riparo dall’uomo. G.D., ci viveva da solo, era conosciuto in zona; una situazione difficile dal triste epilogo.
Come confermato dal vicequestore Pasqualino Marcovecchio, le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento. Il pm di turno deciderà se richiedere l’autopsia. All’immobile, in forte stato di degrado, ieri sera sono stati apposti i sigilli.









