Dopo il sabato riservato a quasi tutti i recuperi dei gironi B e C del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano) anche il gruppo A ha completato il weekend delle sfide da recuperare. Il San Vito ’83 (che ne dovrà recuperare ancora un’altra) è tornato in vetta, in compagnia dell’Amatori Calcio Club, dopo aver battuto i Cosmo Celtic Lanciano. Un mese e mezzo fa la sfida era stata sospesa al venticinquesimo dopo l’infortunio all’arbitro trovatosi costretto a sospendere il match. Nella prima parte del primo tempo i sanvitesi si erano già portati avanti con il calcio di rigore trasformato da Roberto Nardone.

Penalty arrivato dopo un tocco di mano in area con conseguente cartellino rosso per un giocatore lancianese. Nei restanti sessantacinque minuti, disputati nella serata di ieri, lunedì 16 febbraio, la capolista si è imposta 0 a 6 con le altre cinque reti arrivate nella ripresa. Nardone protagonista assoluto con un poker personale (tripletta più il gol di metà gennaio) insieme a Mario Altobelli e Mirko Mininni. Per il San Vito ’83 quinta vittoria consecutiva e imbattibilità stagionale confermata (14 vittorie e 2 pari).

Due i match giocati sabato pomeriggio, l’AC Lancianese ha abbracciato la seconda vittoria consecutiva tornando al quarto posto. Al “Verì” di San Vito Chietino, contro l’Amatori Calcio Santa Liberata decisiva la doppietta di Valerio D’Ovidio ad impacchettare lo 0 a 2 finale. Nell’altra sfida, dopo cinque sconfitte di fila, il Vivamatori 24 ha trovato la seconda vittoria in stagione sfruttando i gol di Riccardo Evangelista e Afrim Kacmoli. 1 a 2 nella tana della Casolana scivolata inaspettatamente pur andando a referto con Gabriele Parisi. Domenica mattina la Val Di Sangro, dopo ben sette passaggi a vuoto in serie (senza mai andare in gol), ha ritrovato la vittoria con un tennistico 1 a 6 contro il Lanciano FC sempre ultimo e ancora senza vittorie.
I risultati dei recuperi nel girone A del campionato “Amatori Nexkond”:
Lanciano FC – Val Di Sangro: 1-6
Casolana – Vivamatori 24: 1-2
Amatori Calcio Santa Liberata – AC Lancianese: 0-2
Cosmo Celtic Lanciano – San Vito ’83:
La classifica dopo 17 giornate:
San Vito ’83* 44
Amatori Calcio Club 44
Amatori Crecchio ’88 38
Stilottica Rapino 32
AC Lancianese* 31
Cosmo Celtic Lanciano 30
Real Villa Scorciosa 26
Virtus Castel Frentano 21
Casolana 20
Val Di Sangro 14
Biancorossi Fossacesia 11
Amatori Calcio Santa Liberata 8
Vivamatori 24 7
Lanciano FC 2
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 18ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 21 febbraio): Casolana-Amatori Calcio Club; San Vito ’83-Real Villa Scorciosa; Val Di Sangro-AC Lancianese; Biancorossi Fossacesia-Vivamatori 24; Amatori Crecchio ’88-Lanciano FC; Cosmo Celtic Lanciano-Virtus Castel Frentano; Stilottica Rapino-Amatori Calcio Santa Liberata.











