A centottanta minuti dalla fine della lunga “regular season” i destini delle tre territoriali, nel campionato regionale Juniores, sono già definiti. Nel 24° turno la Virtus Cupello ha provato a restare attaccata all’ultimo posto utile per la salvezza diretta (con conseguente qualificazione al “Trofeo Abruzzo”) ma, nel derby, la Bacigalupo Vasto Marina non ha fatto sconti.
Sul sintetico cupellese i padroni di casa di mister Luigi “Melby” Menna sono passati due volte in vantaggio, prima con il grande ex, Giuseppe Annunziata e poi ancora con Michele Sallese. I vastesi hanno trovato il primo pari grazie a Riccardo Loreta e il definitivo 2 a 2 grazie ad Alessio De Luca. Biancazzurri del tecnico Alessandro Ciccotosto che hanno cementificato ulteriormente il terzo posto salendo a quota 48, a +4 sul Sambuceto che insegue ma la qualificazione alla fase di “Campione Regionale” è certa. L’obiettivo è restare al terzo posto, ecco perché lunedì 23 febbraio (gli orari verranno ufficializzati nelle prossime ore), contro il Lanciano quinto in classifica, alla penultima giornata, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà chiudere ogni discorso.

Ai rossoblù non sono bastati i 13 punti conquistati nelle ultime 6 uscite per tirarsi fuori dalla griglia bollente, per restare nei regionali bisognerà passare per i playout visti i 27 punti al 10° posto a -6 dal Penne. Nelle prossime due giornate però l’obiettivo sarà mantenere il miglior piazzamento in vista delle decisive quattro sfide playout (di sola andata), ecco perché si darà la caccia ad altri 6 punti. A partire da lunedì 23 febbraio, ancora tra le mura amiche, l’Union Fossacesia ultimo in classifica andrà battuto. Discorso che accomuna cupellesi e Pro Vasto sconfitta pesantemente allo “Zanni” di Pescara dall’Accademia Soccer che, dopo due kappaò, ha ritrovato la vittoria per allontanarsi definitivamente dalla zona playout. 3 a 0 il finale con le firme messe da Pace, Di Giovanni e Di Cesare. I biancorossi dell’allenatore Loris Carbonelli a metà gennaio erano addirittura usciti dalla zona playout ma i soli 4 punti conquistati nelle ultime 6 giornate hanno di nuovo peggiorato la posizione in classifica. 10° posto a quota 27, per salvare la categoria bisognerà affrontare le quattro decisive sfide playout ma restano ancora due turni della “regular season”, da affrontare al massimo. Lunedì 23 febbraio al campo “San Paolo” arriverà il San Vito ’83 penultimo, la Pro Vasto vorrà riprendere la marcia vincente.
I risultati della 24ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:
Accademia Soccer-Pro Vasto: 3-0
Atessa-R.C. Angolana: 1-3
Lanciano-Sambuceto: 1-1
San Vito ’83-F.D.C. Pescara: 0-5
Spoltore-Penne: 0-1
Virtus Castel Frentano-Union Fossacesia: 3-0
Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina: 2-2
La classifica dopo 24 giornate:
Folgore Delfino Curi Pescara 62
R.C. Angolana 57
Bacigalupo Vasto Marina 48
Sambuceto 44
Lanciano FC 41
Spoltore 36
Accademia Soccer 35
Virtus Castel Frentano 35
Penne 33
Virtus Cupello 27
Pro Vasto 27
Atessa 13
San Vito ’83 12
Union Fossacesia 11
Il programma completo della 25ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 23 febbraio 2026): Bacigalupo Vasto Marina-Lanciano FC; Folgore Delfino Curi Pescara-Atessa; Penne-Accademia Soccer; Pro Vasto-San Vito ’83; Sambuceto-Spoltore; Virtus Castel Frentano-R.C. Angolana; Virtus Cupello-Union Fossacesia.











