Un lungo weekend dedicato a ben dieci dei dodici recuperi dei tre gironi del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano). Se il gruppo A avrà da affrontare anche il posticipo serale del lunedì, negli altri due le sei partite sono andate tutte in scena sabato 14.
A partire dal girone B dove l’Amatori Montalfano ha cementificato la seconda piazza, portandosi a meno due dalla vetta occupata dall’Amatori 2013. Quinta vittoria consecutiva, l’ottava nelle ultime dieci senza sconfitte, sfruttando la doppietta di Giuseppe De Cinque e il gol di Mariano Di Martino.

1-3 nella tana del Torino Di Sangro, a segno con Fabio Finamore ma sempre ultimo in classifica e senza successi da sei turni (due punti). Continua la risalita l’Atletico Paglieta al sesto acuto nelle ultime otto uscite (un solo ko) ringraziando Alfredo Di Iorio e Roberto Trovarelli: 2 a 1 contro il Pollutri che, nonostante il timbro messo da Vincenzo Di Giacomo non è riuscito ad evitare il quarto passaggio a vuoto di fila. Quarta sconfitta nelle ultime cinque (una sola vittoria) per il Fossacesia ’90 rimasto al quarto posto senza poter gioire per la doppietta di Gianluca Rullo arrivato a quota 16. Festa grande per l’Atletico Roccascalegna alla terza vittoria negli ultimi quattro turni al termine di un divertente 3 a 2 orchestrato dai Marchetti, doppietta per Loris e rete anche per Alberto.

Nel gruppo C venerdì sera, a Guglionesi, è andato in scena il big match tra i gialloneri di casa e Il Golfo appaiate inizialmente a quota 31 sul gradino più basso del podio. Al triplice fischio i molisani si sono dovuti arrendere dopo il filotto di cinque vittorie in sei partite senza kappaò. Il bottino pieno lo hanno conquistato i vastesi, al termine di un match combattuto e chiuso sullo 0 a 2 grazie alle firme di Nicola Sputore e Marco Menabuoni. Il Golfo con la terza vittoria di fila si è preso il terzo posto in solitaria portandosi a meno tre dalla vetta occupata in coabitazione da Vasto United e Cliternina.

I campioni provinciali in carica dello Sporting San Salvo ritrovano la vittoria e tornano al quarto posto sfruttando la tripletta di super Nicolino Cilli accompagnato da Andrea Del Borrello e Gaetano “Ciccio” Santamaria: 5 a 1 al Vasto Sud che pur andando a referto con Armando Rossi resta sempre ultimo complice le cinque sconfitte consecutive (4 pari nelle ultime 16 senza vittorie). Non si ferma più l’Atletico Allbecks al terzo successo di fila, questa volta sul sintetico de “La Pinciera”. Padroni di casa in gol, nel finale, con Cristian Antenucci e Paolo Di Pardo, 2 a 3 al triplice fischio con doppietta di Luigi “Gigiotto” Tana (il secondo su rigore) e timbro di Danilo Cupaioli.
I risultati dei recuperi nel girone B del campionato “Amatori Nexkond”:
Atletico Paglieta – Pollutri: 2-1
Atletico Roccascalegna – Fossacesia ’90: 3-2
Torino Di Sangro – Amatori Montalfano:1-3
I risultati dei recuperi nel girone B del campionato “Amatori Nexkond”:
Real Guglionesi – Il Golfo: 0-2
Trigno Celenza – Atletico Allbecks: 2-3
Sporting San Salvo – Vasto Sud: 5-1
La classifica dopo 17 giornate:
Amatori 2013 44
Amatori Montalfano 42
Lupi Di Pallano 35
Fossacesia ’90 32
Ristorante Da Moretti* 28
Atletico Paglieta 25
Amatori ’88 23
Sporting Altino 20
U.S. Gissi 17
Perano 17
Atletico Roccascalegna* 13
Pollutri 13
Real Casale 13
Torino Di Sangro 10
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 18ª giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 21 febbraio): Amatori Montalfano-Sporting Altino; Perano-Amatori ’88; Pollutri-Torino Di Sangro; Real Casale-U.S. Gissi; Amatori 2013-Atletico Paglieta; Lupi Di Pallano C5-Atletico Roccascalegna; Ristorante Da Moretti-Fossacesia ’90.
La classifica dopo 17 giornate:
Vasto United 37
Cliternina 37
Il Golfo 34
Sporting San Salvo 31
Real Guglionesi 31
Atletico Well Done 29
Amatori Montenero 27
Termoli 22
Sr Calcio 21
Atletico Allbecks 16
Trigno Celenza 19
Real CSN 14
Guardiabruna 10
Vasto Sud 7
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 18ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 21 febbraio): Vasto Sud-Atletico All Becks; Atletico Well Done-Guardiabruna; Cliternina-Amatori Montenero; Il Golfo-SR Calcio; Sporting San Salvo-Real CSN; Termoli-Real Guglionesi; Trigno Celenza-Vasto United.











