Divertimento con il Carnevale vastese, «continueremo a investire su valorizzazione delle tradizioni»

Pomeriggio di festa, ieri, in occasione del Carnevale vastese 2026, spostatosi al Teatro “Madonna dell’Asilo” (a causa delle condizioni meteo). Gli spettacoli delle 15:00 e delle 16:30, con lo show fiabesco Il Matto del Carnevale hanno coinvolto famiglie, bambini e appassionati della tradizione carnevalesca. Il pomeriggio si è concluso con “La Storie”, giunta alla 32ª edizione, scritta da Fernando D’Annunzio e interpretata dal gruppo Quelli della Cappa, momento che ha celebrato la tradizione carnevalesca vastese.

«Il successo di questa giornata conferma – dice il sindaco Francesco Menna – quanto il Carnevale vastese sia un appuntamento sentito e partecipato dalla nostra comunità. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con professionalità e passione per offrire alla città un evento di qualità».

«Abbiamo assistito – aggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta – a una straordinaria risposta del pubblico. La valorizzazione delle nostre tradizioni, insieme a spettacoli capaci di coinvolgere tutte le generazioni, è la direzione su cui continueremo a investire per promuovere cultura e identità del territorio. Voglio ringraziare il gruppo comunale della protezione civile, la Croce Rossa, e tutti i volontari che si sono impegnati per la riuscita dell’iniziativa. Appuntamento al prossimo anno».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *