Si ferma la Vasto Basket: al PalaBcc i due punti sono dei Lions Bisceglie

La forza dei pugliesi era ben nota già alla vigilia anche se, la Vasto Basket, in stagione si era già resa protagonista di grandi imprese contro altre big del campionato. Nella serata di oggi, domenica 15 febbraio, i biancorossi non sono riusciti a ripetersi cadendo, come già successo all’andata. Nel 20° turno del girone D del campionato di Serie B Interregionale i due punti li ha conquistati la Cestistica Lions Bisceglie che, se non avesse i cinque punti di penalizzazione, sarebbe capolista in solitaria.

Primo quarto in totale equilibrio (16-17), poi, pian piano, i pugliesi hanno iniziato ad aumentare il divario tornando negli spogliatoi con 7 punti di vantaggio (29-36). Al rientro dagli spogliatoi la storia non è cambiata, Bisceglie ha continuato a spingere (46-55) e, nell’ultimo quarto hanno dilagato fino al 61-80 finale. Tra i vastesi 21 i punti di Laffitte.

Una partita che ha regalato almeno la gioia, seppur personale, al gigante Oluic che ha toccato le 200 presenze in biancorosso. Lo stop è arrivato dopo le tre preziose vittorie di fila, oggi i vastesi occupano l’ottavo posto a quota 16. Finisse oggi il campionato ci sarebbe addirittura la qualificazione ai playoff ma, realisticamente l’obiettivo unico e primario resta la salvezza. Conquistare 9° o 10° posto vorrebbe anche dire evitare i playout ma mancano ancora 70 giorni e soprattutto 10 giornate al termine della regular season. Tutto può ancora succedere, domenica 22 febbraio (ore 18) in palio due punti pesanti in chiave salvezza contro il Gualdo che insegue con due lunghezze di ritardo. In terra umbra sarà uno snodo fondamentale per il rush finale della stagione, la Vasto Basket vorrà immediatamente rialzarsi per continuare a galleggiare, senza affanni, a metà classifica, lontano dalla zona bollente.

VASTO BASKET – CESTISTICA LIONS BISCEGLIE: (16-17; 29-36; 46-55)

VASTO BASKET: Laffitte 21, Massotti 5, Mascoli 3, Arnaut 5, Oluic 15, Buscaroli 7, Peluso 5, Spadaccini ne, Fiore ne, Pelliccia ne, Frigerio ne, Di Minni ne. Coach: Cazzorla

CESTISTICA LIONS BISCEGLIE: Busà 19, Montanari 7, Anibaldi 16, Tartaglia 12, Gueye 6, D’Orsi ne, Speranzoni 0, Gogishvili 17 , Sheqiri 0, Festinese 3. Coach: Console

Arbitri: Martini di Mosciano Sant’Angelo (TE) e Racsan di Umbertide (PG)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *