Angelo Di Nardo sarà il candidato del centrodestra alle elezioni provinciali di Chieti. Il sindaco di Ortona sfiderà il presidente uscente, Francesco Menna, che ha annunciato di recente la ricandidatura per il secondo mandato alla guida dell’ente.

La scelta di Menna, esponente del Pd e sindaco di Vasto, aveva inizialmente registrato le perplessità del Psi, che aveva chiesto un confronto preventivo sulla ricandidatura. La sintesi è arrivata, come ha confermato un comunicato firmato da sei consiglieri comunali vastesi in rappresentanza di cinque forze politiche, che hanno ufficializzato il sostegno al presidente uscente.

Ma è proprio a Vasto che si è aperto un nuovo fronte interno al centrosinistra: quello della candidatura al Consiglio provinciale. L’obiettivo, come in passato, è individuare un nome unitario per massimizzare le possibilità di elezione. Il consigliere provinciale uscente è Alessandro La Verghetta, esponente di Futuro e Sviluppo per Vasto.
Nel documento politico, però, Giuseppe Forte (Pd), Maria Molino e Nicola Di Stefano (Avanti Vasto-Psi), Luigi Marcello e Maria Pia Smargiassi (Città Virtuosa) e Francesco Del Viscio (Sinistra per Vasto) hanno invocato l’applicazione di un principio di rotazione, chiedendo che il candidato provenga da un’altra forza della coalizione.









