Alla Bacigalupo Vasto Marina non basta il doppio vantaggio: Penne, miracolosa rimonta nel finale

Per ottanta minuti la Bacigalupo Vasto Marina ha accarezzato quella vittoria che manca da oltre due mesi e mezzo. Come una settimana fa però, non sono bastati due gol di vantaggio ma se domenica scorsa la rimonta l’aveva firmata la corazzata Santegidiese oggi, i vastesi hanno buttato via due punti contro il Penne. Bravo, nel 25° turno d’Eccellenza, a non mollare e trovare i due gol nei dieci minuti finali. Prima Manara e Cellucci per i padroni di casa, poi è salito in cattedra il biancorosso Daidola a firmare il definitivo 2 a 2. Per la Bacigalupo rinviato ancora l’appuntamento con la vittoria che ormai manca da 77 giorni, 3 soli punti conquistati nelle ultime 10 giornate.

Prima gioia sulla panchina biancazzurra per il tecnico Gigi Di Simone presentatosi in campo con lo stesso undici iniziale di sette giorni fa. Ancinelli chiamato a scontare la seconda delle tre giornate di squalifica, al suo posto Garofolo in difesa con Farucci e Cahais. Nel 352 Sciammarella in porta, sui lati Vespasiano e Muratore con la mediana formata da capitan Morasca, Irace e Urbano. In avanti tandem offensivo composto da Manara e Cellucci. Penne con tre squalificati, Di Domizio, Reale e Falzano, c’è l’ex di giornata, Pippo Di Nisio.

Alla mezzora del primo tempo ghiaccio rotto da Manara, bravo a raccogliere l’assist di Muratore per firmare il primo gol vastese. Nella ripresa bomber Cellucci, ex di giornata, trova il raddoppio (11 gol personali) ma, nei dieci minuti finali i vastesi rovinano tutto e buttano via due punti. Il Penne non molla, prima accorcia con un calcio di rigore trasformato da Daidola, poi a tre dal novantesimo, ancora con Daidola trovano l’insperato 2 a 2 con una rimonta incredibile che lascia impietriti i biancazzurri che già pregustavano il primo successo del 2026.

Un solo punto, amaro, che fa rima con 9° posto con 32 punti, a +5 sui playout ma quella di oggi è un’occasione buttata via. All’orizzonte, domenica 22 febbraio (ore 15), trasferta al “Rodi” per affrontare il Mosciano quarto e voglioso di rientrare nella griglia playoff. Un girone fa, all’Aragona, i giallorossi si imposero con un roboante 0 a 5, una brutta batosta. Ecco perché la Bacigalupo Vasto Marina vorrà riscattare anche quella domenica infelice ma soprattutto ritrovare quella vittoria che ormai manca da tanto, troppo tempo.

BACIGALUPO VASTO MARINA – PENNE: 2-2

Reti: 30’pt Manara (BVM), 27’st Cellucci (BVM), 35’st Daidola su rigore (P), 42’st Daidola (P)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Sciammarella, Farucci, Muratore, Morasca, Garofalo, Cahais, Vespasiano, Urbano, Cellucci, Irace, Manara. A disposizione: Monti, De Luca, Okoroji, Waldi, Prestigiacomo, Hajdarevic, Palermo, Finizio. All.: Di Simone

PENNE: Pomante, Tulimiero, Di Pentima, Marinaro, D’Angelo, Gagliardi, Rojas, Buffetti, Tiberi, Daidola, Di Nisio. A disposizione: Giancaterino, Nervini, D’Alelio, Volpe, D’Agostino, Ruscitti, Marchionne, Iacobucci, Craga. All.: Montani

Arbitro: Daniele Nocella di Lanciano (Yaish e Capuzzi di Lanciano)

Ammoniti: ; Espulsi: .

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *