Il paradosso di aver raccolto due punti nelle tane di due big come Renato Curi Angolana e Santegidiese. Pensare che sarebbero potuti essere addirittura due bottini pieni visto che la Bacigalupo Vasto Marina contro entrambe era avanti. Restano gli unici due punti conquistati nelle ultime nove giornate, ormai sono 76 giorni senza vittorie.
Un lasso di tempo lunghissimo, ecco perché domani, domenica 15 febbraio (ore 15), per l’8° turno di ritorno d’Eccellenza quella contro il Penne sarà una sfida salvezza assolutamente da non fallire.

Dopo il doppio esilio a Ortona contro San Salvo e Lanciano, i biancazzurri, 56 giorni dopo l’ultima volta, torneranno a casa, sul sintetico del “Fulgenzio Fantini” dove l’ultima vittoria è datata addirittura 30 novembre.
Il vantaggio di sei punti sul 14° posto, +14 sulla terzultima piazza, forbici ancora ampie ma non si dormono più sonni tranquilli. I punti in classifica sono 31, ne serviranno un’altra decina per tagliare il traguardo senza affanni.

Domani mister Di Simone dovrà ancora rinunciare ad Ancinelli chiamato a scontare la seconda delle tre giornate di squalifica, al suo posto Garofalo. Nel 352 difesa completata da Cahais e Farucci, tra i pali Sciammarella. Sulle corsie laterali Vespasiano a destra mentre sul lato opposto il 2009 Okoroji fresco di esordio in Eccellenza insidia Muratore per una maglia dal primo minuto. In mediana Irace con Urbano e capitan Morasca, in avanti Cellucci e Manara.
Nessuna vittoria nelle ultime quattro giornate (un punto) e un solo successo negli ultimi dieci turni, il Penne è sprofondato in piena zona playout a quota 24 anche se la salvezza diretta lontana quattro punti. I biancorossi avevano deciso di divorziare dal tecnico Fabio Montani, al suo posto Del Gallo la cui avventura è durata una sola partita, da domenica scorsa sulla panchina è tornato nuovamente il tecnico pescarese.

Tre le assenze pesanti, tutte per squalifiche, il portiere Falzano, il difensore Reale e il jolly offensivo Di Domizio miglior marcatore con 8 reti e in gol nell’1 a 1 dell’andata. Dopo il turno di stop torneranno a disposizione ben quattro elementi come Nervini, D’Angelo, Malandra e Tiberi. A fine gennaio i biancorossi hanno rinforzato l’organico con l’under Tulimiero, il centravanti Daidola e soprattutto l’ex di giornata Pippo Di Nisio, nella prima parte di stagione autore di 4 reti con i vastesi. Tra i pali Pomante, non mancheranno Di Pentima laterale sinistro, il centrocampista Marinaro e due jolly come Rojas e Buffetti.
In classifica sette punti di differenza, il Penne vorrà riaccendersi dopo il kappaò interno contro l’Angolana ma, andrà incontro a una Bacigalupo Vasto Marina affamata e vogliosa di riabbracciare quel successo lontano due mesi e mezzo.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Simone: Sciammarella, Farucci Cahais Garofalo, Vespasiano Urbano Morasca Irace Okoroji, Cellucci Manara.











