Lo stadio “Davide Bucci” avrà il campo in erba sintetica. Per farlo sarà votata oggi in consiglio comunale una variazione al bilancio finanziario 2026/2028 da 620mila euro. L’assise civica (in programma dalle 9.30) affronterà solo due punti all‘ordine del giorno, ma che si preannunciano entrambi di un certo peso.

Oltre all’ingresso in Eco.Lan [LEGGI], primo punto, si tornerà a parlare dei lavori al principale impianto calcistico della città, chiuso dall’ottobre del 2020. Tale punto all’ordine del giorno che dovrà dare il via libera alla variazione «per il completamento dello stadio di calcio “Davide Bucci” attraverso l’accensione di un mutuo con l’Istituto di Credito Sportivo», servirà finalmente a fare chiarezza sul futuro del terreno di gioco riguardo al quale erano in campo varie ipotesi.

Alla fine, è stata accantonata quella del ripristino di terreno e manto erboso naturali considerate le pessime condizioni in cui versano a causa degli anni di mancata manutenzione e, inevitabilmente, dell’area di cantiere. Il “Davide Bucci” sarà il secondo campo della città in erba sintetica dopo i lavori, terminati nel 2015, all’impianto di via Stingi.
Gli interventi di ricostruzione della tribuna coperta sono ripresi dopo l’inizio del nuovo anno con la sistemazione delle travi [LEGGI] e della copertura. Una volta terminati, si potrà passare al campo.
Come già ribadito in precedenza dagli amministratori, al di là della soluzione individuata, non ci dovrebbero essere slittamenti nei tempi di riconsegna dell’opera e dell’agognato ritorno a casa dei biancazzurri, e dei propri tifosi, ormai “in esilio” da cinque anni e mezzo.









