Futsal Vasto: under 19 da urlo con altre due vittorie. Pareggiano under 17 e 15

Un’altra lunga settimana senza passi falsi. A partire dall’under 19 che, sul doppio binario continua a spingere forte, aggiungendo altre due vittorie. Contro il Città Di Chieti nel “replay” della sfida di Coppa Nazionale i biancorossi del presidente-allenatore Domenico Giacomucci hanno servito il bis. Nel 13° turno del girone N nazionale, dopo un primo tempo senza reti, i biancorossi hanno centrato la quinta vittoria consecutiva (settima nelle ultime nove senza ko). 4 a 1 con grande protagonista Alessandro Stivaletta autore di una splendida tripletta accompagnato da Andrea Galante. Conferma al primo posto con 29 punti e ancora cinque sfide da giocare, a partire da domenica 15 febbraio (ore 11:30) con la lunga trasferta al “PalaSerafini”. Contro il Sulmona Futsal l’obiettivo è vincere ancora per restare in alto. C’è la data degli ottavi di finale della Coppa Italia Nazionale, giovedì 26 febbraio (ore 19), arriverà la quotata Casertana Futsal Club, sarà un’altra sfida “secca”, senza ritorno.

Dalle gioie del nazionale a quelle del regionale seppur con qualche fatica di troppo dovendo rimontare l’iniziale svantaggio in casa del Sant’Eusanio. Nella quattordicesima giornata, dopo un primo tempo chiuso sotto di due gol (2-4) i vastesi hanno tirato fuori gli artigli trovando il pari (6-6) e poi la via per il definitivo 6 a 7. Doppiette per Mario Migliorini e Danilo Lombardi, a segno anche Riccardo Vitullo, Nicola D’Ermilio e Mattia Marzella. Terzo successo di fila e terzo posto a quota 32. Mercoledì 17 febbraio (ore 16:30), al “PalaSanGabriele” arriverà l’Hatria Team penultimo e con otto kappaò di fila sul groppone, per la “Juniores” del Futsal Vasto un’altra vittoria è già nel mirino.

Under 19

Dopo quattro successi di fila per l’under 17 arriva un pari, in rimonta. Tra le mura amiche, i ragazzi del tecnico Salvatore Trapani, dopo un primo tempo senza gol, era stata l’Hatria Team a portarsi avanti di due reti con i vastesi costretti a dover anche a rinunciare al portiere Antonio Teti infortunatosi alla mano. La rimonta ha portato le firme di Matteo Giaccio e Angelo Salvitti, nel finale la possibilità di vincerla anche ma il libero di Dionisio Frangione è stato parato, 2 a 2 il finale. 2° posto con 26 punti al termine del 13° turno del girone B regionale, ancora una curva prima di salutare la fase uno e concentrarsi su quella “Elite”. Domenica 15 febbraio, ore 12, al “PalaMasciangelo” sfida alla Vigor Lanciano, l’under 17 del Futsal Vasto cercherà altri tre punti.

Altro pari, quello dell’under 15 al termine di un match che ha divertito parecchio. Vastesi avanti di due gol con Andrea Stivaletta e Manuel Zinni, poi la rimonta dei padroni di casa della Vigor Lanciano fino al momentaneo 4 a 2. Nel finale la reazione dei vastesi del trainer Leo Giasson con le firme di Lorenzo Acquarola e Pietro Capparozza per il definitivo 4 a 4. Nell’ultima giornata della stagione regolare i “Giovanissimi” osserveranno il turno di riposo ma hanno già blindato il 2° posto con i 25 punti totali. Si pensa già alla fase “Elite” dopo aver chiuso la prima parte con cinque risultati utili di fila (tre pari e due vittorie), l’under 15 del Futsal Vasto vorrà iniziare la seconda fase (ancora da conoscere il calendario) con una vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *