Vetta momentanea in solitaria anche se chi ora è costretto ad inseguire ha ben due partite da recuperare. Nel 17° turno del girone A del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano), l’Amatori Calcio Club con la quarta vittoria di fila (sesta nelle ultime sette senza ko) si è preso il primo posto senza avere nessuno accanto. Fabio Pepe con l’ennesima doppietta è salito a quota 35 in campionato (nessuno meglio di lui nei tre gironi), in gol anche Andrea Angelucci, Alessandro Doris e Samuele Manzoni.

2 a 5 in casa dell’Amatori Calcio Santa Liberata costretta a fermarsi dopo tre turni utili per andando a segno con Massimo Cherubino e Paolo Gaeta. A causa di un grave lutto che ha colpito l’AC Lancianese è stata rinviata a data da destinarsi la sfida contro il San Vito ’83 che ora avrà da recuperare due partite ed è quindi a meno tre dal primo posto. Solo 1 a 1 per l’Amatori Crecchio ’88 che con la rete di Andrea Santeusanio non riesce a trovare il bottino pieno. Posta in palio divisa nella tana della Virtus Castel Frentano tornato a muovere la classifica (dopo le due sconfitte in serie) con il gol di Rafael Hernandez.

Sesta vittoria di fila per la Stilottica Rapino abbattutasi sul Lanciano Fc sempre ultimo e senza successi pur andando a referto con Alessandro Legorano. 1 a 8 al triplice fischio con la doppietta di Christian Verna senza dimenticare Leo Travaglini, Jerry Totaro, Andrea Menno Di Bucchianico, Marco Bomba, Simone Esposito e Bacore. Quinto risultato utile consecutivo (11 punti) per i Cosmo Celtic Lanciano trascinati da Mauro Casalanguida nello 0 a 1 in casa del Vivamatori 24 al quinto kappaò di fila. Di “corto muso” (0-1) in trasferta, anche la Casolana, decisivo Roberto Sanna per battere la Val Di Sangro senza punti e gol ormai da sette giornate. Sette punti nelle ultime tre giornate, il Real Villa Scorciosa ha battuto (2-0) anche i Biancorossi Fossacesia con Francesco D’Alicarnasso e un’autorete.
I risultati della 17ª giornata nel girone A del campionato Amatori:
Real Villa Scorciosa-Biancorossi Fossacesia: 2-0
Val Di Sangro-Casolana: 0-1
Virtus Castel Frentano-Amatori Crecchio ’88: 1-1
Vivamatori 24-Cosmo Celtic Lanciano: 0-1
Amatori Calcio Santa Liberata-Amatori Calcio Club: 2-5
Lanciano FC-Stilottica Rapino: 1-8
AC Lancianese-San Vito ’83: (rinviata)
La classifica dopo 17 giornate:
Amatori Calcio Club 44
San Vito ’83** 41
Amatori Crecchio ’88 38
Stilottica Rapino 32
Cosmo Celtic Lanciano* 30
AC Lancianese** 28
Real Villa Scorciosa 26
Virtus Castel Frentano 21
Casolana* 20
Val Di Sangro* 11
Biancorossi Fossacesia 11
Amatori Calcio Santa Liberata** 8
Vivamatori 24* 7
Lanciano FC* 2
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 18ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 21 febbraio): Casolana-Amatori Calcio Club; San Vito ’83-Real Villa Scorciosa; Val Di Sangro-AC Lancianese; Biancorossi Fossacesia-Vivamatori 24; Amatori Crecchio ’88-Lanciano FC; Cosmo Celtic Lanciano-Virtus Castel Frentano; Stilottica Rapino-Amatori Calcio Santa Liberata.











