Il dolore della mamma di Catherine è forte. A raccontarlo a Dentro la notizia, si Canale 5, è stata proprio Pauline, giunta la venerdì scorso dall’Australia insieme all’altra figlia, Rachel, dopo l’allontanamento dei tre bambini di Nathan e Catherine dalla casa nel bosco, e il loro trasferimento nella casa famiglia di Vasto.

Nonna Pauline, visibilmente provata, ricorda il momento del distacco: «È stato molto difficile lasciarli lì, soprattutto perché continuavano a dire “vogliamo venire a casa con te”». Parole che si intrecciano al legame profondo dei nipoti con l’Italia: «Amano immensamente questo Paese, questa è la loro vita. Vogliono vivere qui ed è un peccato che tutto questo stia accadendo».
La donna parla anche della confusione vissuta dai bambini: «Non riescono a capire perché non possano tornare a casa» e denuncia un clima che, a suo dire, renderebbe difficile distinguere «cosa sia vero e cosa no».
Preoccupazione crescente per lo stato emotivo dei nipoti: «Stanno molto male, sono estremamente ansiosi, si mangiano continuamente le unghie», un comportamento che non avrebbero mai avuto prima. «Non è giusto».









