Juniores: tris di vittorie e goleade. Bacigalupo, podio blindato. Pro Vasto e Cupello vogliono la salvezza

Ancora tre settimane per definire il quadro completo al termine della prima lunga fase della stagione ma, oggi, 9 febbraio, è stato un lunedì felicissimo per le tre territoriali. Nel 23° turno del girone B del campionato regionale Juniores la Bacigalupo Vasto Marina ha ripetuto la vittoria dell’andata espugnando Sambuceto con un roboante 1 a 5. Uno scontro diretto tutt’altro che scontato, perdere avrebbe voluto dire scivolare al quarto posto ma, i vastesi sono riusciti a blindare il gradino più basso del podio a tre turni dalla fine. Ancora sugli scudi “Lele” Mastragostino, autore di una doppietta e salito a quota 22 nella classifica dei marcatori del girone che comanda. Insieme a lui in gol anche Riccardo Loreta, Ihab Waldi e Riccardo Galante.

Terzo successo consecutivo e terzo posto quasi in cassaforte con 47 punti, nelle ultime tre settimane i giovani di mister Alessandro Ciccotosto vorranno blindare la posizione attualmente occupata. Tra una settimana, lunedì 16 febbraio (ore 17:30) ci sarà da affrontare il derby contro la Virtus Cupello alla disperata caccia di punti salvezza.

Proprio i rossoblù sono ripartiti immediatamente, e dopo il kappaò interno contro il Sambuceto hanno azzannato la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate. Tre punti d’oro nella tana della Virtus Castel Frentano non ancora salva e superata 1 a 4 grazie alla doppietta di Michele Sallese senza dimenticare Giuseppe Annunziata e Mario Brognoli. A tre turni dalla fine della regular season la classifica dei cupellesi del tecnico Luigi “Melby” Menna recita 11° posto con 26 punti, la salvezza diretta lontana quattro punti. L’obiettivo sarà conquistare altri nove punti per provare ad evitare la fase playout, lunedì prossimo (16 febbraio, ore 17:30) nel derby interno contro la Bacigalupo Vasto Marina servirà una super prestazione per vincere un’altra battaglia in ottica salvezza.

Giuseppe Annunziata (Virtus Cupello)

Obiettivo che accomuna i cupellesi alla Pro Vasto che però, è messa meglio in classifica di tre lunghezze. Dopo due sconfitte consecutive e un digiuno di successi da quattro turni (un punto) i biancorossi sono ripartiti di slancio con un netto 4 a 0 sullo Spoltore che al momento staziona a metà classifica. Due gol per tempo, vantaggio con Luca Galante e bis firmato da Matteo De Santis, nella ripresa gloria anche per Paolo Koval e poker finale grazie ad Emirson Tafili. Decima piazza a quota 27, la salvezza diretta lontana tre punti, all’orizzonte altre tre “finali salvezza” da vincere. Lunedì 16 febbraio (ore 18) allo “Zanni” di Pescara sfida contro l’Accademia Soccer settima a quota 32, per la Pro Vasto sarà una sfida salvezza da vincere per uscire dalla griglia bollente e avvicinarsi all’obiettivo.

I risultati della 23ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:

F.D.C. Pescara-Accademia Soccer: 3-0

Penne-Lanciano FC:

Pro Vasto-Spoltore: 4-0

R.C. Angolana-San Vito ’83: 2-1

Sambuceto-Bacigalupo Vasto Marina: 1-5

Union Fossacesia-Atessa: 2-0

Virtus Castel Frentano-Virtus Cupello: 1-4

La classifica dopo 23 giornate:

Folgore Delfino Curi Pescara 59

R.C. Angolana 54

Bacigalupo Vasto Marina 47

Sambuceto 43

Lanciano FC 40

Spoltore 36

Accademia Soccer 32

Virtus Castel Frentano 32

Penne 30

Pro Vasto 27

Virtus Cupello 26

Atessa 13

San Vito ’83 12

Union Fossacesia 11

Il programma completo della 24ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 16 febbraio 2026): Accademia Soccer-Pro Vasto; Atessa-R.C. Angolana; Lanciano-Sambuceto; San Vito ’83-F.D.C. Pescara; Spoltore-Penne; Virtus Castel Frentano-Union Fossacesia; Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *