Era un jolly da sfruttare al meglio, la Virtus Cupello non ha tradito le attese, centrando la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. Piccolo ma fondamentale filotto che, sul sintetico amico, non si registrava da ben 400 giorni ma, oggi, contro il Pianella, per i rossoblù è stata una domenica positiva. Nel 7° turno di ritorno d’Eccellenza, i cupellesi hanno battuto 4 a 1 l’ultima della classe con la doppietta di Cissé insieme a Obodo e Stivaletta. Agli ospiti non è bastato il gol di Ndiaye.

Per Peppino Di Francesco assenza pesante in difesa, un problema alla caviglia tiene fuori De Min, prima da titolare per Ciro Esposito con Sebastiani e Carlucci. Porta affidata a Di Cencio, a destra torna Zaccardi con Troiano sul lato opposto, nel cuore del gioco capitan Obodo, Macarof e Capitanio. Tandem offensivo composto da Stivaletta e Cissé.
Dopo un paio di squilli firmati da Stivaletta alla mezzora arriva il vantaggio rossoblù: sugli sviluppi di un corner tacco volante di Carlucci, mischia a due passi dalla porta con l’ultima zampata, vincente, indovinata da capitan Obodo. Dopo il quarto d’ora ci prova anche il Pianella con Coelho ma il pallino del gioco è costantemente tra i piedi dei cupellesi.

Nella ripresa micidiale è l’uno-due dei cupellesi che, in meno di due minuti prima trovano il bis con Stivaletta (12° gol in campionato) e poi l’allungo decisivo con Cissé. Il Pianella ha un sussulto e con Ndiaye accorcia ma ci pensa ancora Cissé, alla prima doppietta in rossoblù, a chiudere i giochi sul 4 a 1. Nei minuti finali esordio in Eccellenza per il 2007 Mignogna.
Sei punti nelle ultime tre giornate per toccare quota 31 in classifica balzando nuovamente al 9° posto (agganciata la Bacigalupo), da oggi a + 7 sulla zona che scotta. Tra una settimana altra sfida salvezza, in casa del Sambuceto penultimo la Virtus Cupello cercherà un’altra stoccata vincente per continuare a viaggiare spedita verso la salvezza diretta.
VIRTUS CUPELLO – PIANELLA: 4-1
Reti: 30’pt Obodo (VC), 10’st Stivaletta (VC), 12’st e 28’st Cissé (VC), 25’st Ndiaye (VC)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (46’st Mignogna), Carlucci, Sebastiani, Esposito, Obodo (10’st Minchillo), Capitanio (37’st Annunziata), Macarof, Cissé, Stivaletta (44’st Di Florio), Troiano (41’st Bellano). A disposizione: Fucci, D’Alessandro, Carpineta, Di Francesco. All.: Di Francesco
PIANELLA: Salvio, Coletti (37’st Galassi), Mannina (39’st Marinelli), Mandrone, Mandrone, Scotti, Aliprandi, Patanè (33’st Esposito), Tamborriello (28’st Marucci), Ndiaye, Coelho (1’st Louennous), Epifani. A disposizione: Agostino, Galassi, Falco, Gallinari, Martella. All.: Sabatelli
Arbitro: Tommaso Pardi di Pescara (Di Bucchianico di Lanciano e Pietrangeli di Sulmona)
Ammoniti: Tamborriello (P)











