La Bacigalupo accarezza l’impresa per oltre un’ora: la Santegidiese trova un punto in rimonta

Rammarico per non essere riusciti a conquistare l’intera posta in palio dopo il doppio vantaggio nella prima mezzora ma, tanto orgoglio per aver messo paura, per oltre un’ora alla corazzata Santegidiese. Costretta a scivolare al terzo posto dopo il mezzo passo falso contro la Bacigalupo Vasto Marina capace di andare avanti due volte, con Farucci e Cellucci. Nella ventiquattresima d’Eccellenza però non è bastato per conquistare la vittoria che ormai manca da nove giornate (due punti), i teramani nella mezzora finale hanno trovato il 2 a 2 con Dal Cason e Maiga Silvestri. Nonostante il pizzico di amarezza i vastesi sono tornati a muovere la classifica dopo quattro sconfitte di fila.

Ti aspetti una Sant con gli occhi della tigre ma, quelli sono sul volto dei vastesi che dopo appena cento secondi si portano già avanti. Sugli sviluppi di un corner l’incornata vincente è quella dell’ex Pro Vasto Farucci, la vicecapolista è colta di sorpresa con i biancazzurri che mettono fine al digiuno da gol dopo 382 minuti. I padroni di casa reagiscono solo in parte e alla mezzora la Bacigalupo cala anche il bis, il portiere Iovine non è perfetto, Cellucci capisce tutto e lo fredda firmando il decimo gol personale in campionato.

Cappellacci a inizio ripresa si gioca la carta D’Egidio, mossa che insieme all’ingresso di Quirino (inizialmente in panca perché non al top), alza notevolmente i giri del motore della Sant. Il capocannoniere del campionato Dal Cason non tradisce, timbra per la diciassettesima volta in stagione e riapre il match. I vastesi riescono a chiudere tutti gli spazi ma i padroni di casa riescono a trovare il 2 a 2 con l’eurogol di Maiga Silvestri. Nel finale arrembaggio della Santegidiese ma i biancazzurri si tengono stretto il punto facendo esordire in Eccellenza il giovanissimo 2009 laterale sinistro Matthew Okoroji.

Domenica 15 febbraio (ore 15), dopo quasi due mesi d’attesa si torna al “Fulgenzio Fantini”. Sul sintetico di casa andrà in scena un incrocio delicato contro il Penne che insegue con sei lunghezze di ritardo. Dopo essere riuscita nuovamente a muovere la classifica, per la Bacigalupo Vasto Marina sarà una sfida salvezza da non fallire.

SANTEGIDIESE – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2-2

Reti: 2’pt Farucci (BVM), 32’pt Cellucci (BVM), 18’st Dal Cason (S), 34’st Maiga Silvestri (S)

SANTEGIDIESE: Iovino, Maiga Silvestri, Ciaccia, Diambo, Pastore, Scognamiglio, Ferraioli (15’st Quirino), Massetti (15’st Idoyaga), Dal Cason, Arboleda (1’st D’Egidio), Coulibaly (31’st Di Giuseppe). A disposizione: Amato, Pastafiglia, Rossetti, Troka, Di Antonio. All.: Cappellacci

BACIGALUPO VASTO MARINA: Sciammarella, Farucci, Muratore (46’st Okoroji), Morasca, Garofalo, Cahais, Vespasiano, Urbano (21’st Hajdarevic), Cellucci (21’st Finizio), Irace, Manara (36’st Palermo). A disposizione: Massimini, De Luca, Liscia, Prestigiacomo. All.: Di Simone

Arbitro: Denise Perenzoni di Rovereto (Torrelli di Avezzano e Orecchioni di Chieti)

Ammoniti: Pastore (S), Scognamiglio (S), Farucci (BVM), Hajdarevic (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *