Nessuna ripartenza, dopo la sconfitta amara nella finalissima di coppa, il San Salvo è caduto ancora. Esito già ipotizzabile alla vigilia del match dovendo affrontare il Lanciano capolista e squadra più in forma nel campionato d’Eccellenza.
Nel ventiquattresimo turno i rossoneri si sono imposti 2 a 1 costringendo i sansalvesi a salutare nuovamente la griglia playoff. Non è bastato il momentaneo pari firmato da Di Ruocco dopo l’iniziale vantaggio di De Palo, il gol vittoria lo ha firmato il solito Santirocco.

Dopo le due sberle di coppa il tecnico Piccioni ruota ancora, in avanti ci sono Zanette supportato da Di Ruocco, Ricciardi e Di Pierro. A centrocampo Cichella e Gagliano, in porta Lanziani. Davanti a lui Cardinale e Ruggieri, sui lati Felice e Aquilano. Per il Lanciano undici tipo con i soliti noti, in mediana torna Palmucci con De Palo, davanti il pericolo numero uno è Santirocco supportato da Verna, D’Eramo e Barlafante. Coppia difensiva di altra categoria con Di Filippo e Ferrante.
Match sbloccato poco dopo il decimo con De Palo ben imbeccato da Barlafante, poi dopo la mezzora botta e risposta. Pari firmato da Di Ruocco dopo il palo di Zanette ma sessanta secondi dopo ancora frentani avanti con il timbro del solito Santirocco. Nel secondo tempo un calcio di rigore richiesto dai biancazzurri che, nonostante l’ottima prestazione sono tornati a casa a mani vuote.

La classifica recita 5° posto a quota 40 ma da oggi il distacco dalla Santegidiese terza in clssifica è di undici punti. Forbice che se confermata anche a fine stagione vorrebbe dire restare fuori dai playoff oggi lontani quattro punti. All’orizzonte per i biancazzurri un altro big match ad alto coefficiente di difficoltà, domenica 15 febbraio (ore 15), al “Tomeo” arriverà, la Santegidiese vicecapolista. Anche se siamo a metà febbraio, con ogni probabilità, sarà lo spartiacque decisivo per il finale di stagione, perdere, con ogni probabilità vorrebbe dire salutare in largo anticipo la possibilità di disputare i playoff. Ecco perché sarà una domenica decisiva, il San Salvo dovrà battere la seconda forza del campionato per restare aggrappato al sogno playoff.
LANCIANO – SAN SALVO: 2-1
Reti: 12’ pt De Palo (L), 37’ pt Di Ruocco (SS), 38’pt Santirocco (L)
LANCIANO: Morigi, Braccia (46’st Salerno), Karkalis, Palmucci, Ferrante, Di Filippo, Barlafante (44’st Martinez), Verna (38’st Acosta), Santirocco, D’Eramo (29’st Antezza), De Palo (10’st De Giosa). A disposizione: Barretta, Daleno, Ucci, Canciello. All.: Pierantoni
SAN SALVO: Lanziani, Felice (1’st Preta), Aquilano (1’st Traino), Cichella (26’st Jelicanin), Ruggieri, Cardinale, Di Pierro, Gagliano, Zanette (26’st Garcia), Di Ruocco, Ricciardi (14’st Squadrone). A disposizione: Colella, D’Ortona, Ferrara, Potalivo. All.: Piccioni
Arbitro: Luca Sciacchitano di Latina (Giancaterino e Di Meo di Pescara)
Ammoniti: Verna (L), Aquilano (SS), Lanziani (SS), Di Filippo (L), Antezza (L)











