Altra domenica tutta in salita: Bacigalupo Vasto Marina, serve l’impresa contro la Santegidiese

Come sei giorni fa anche domani, per la Bacigalupo Vasto Marina, sarà una domenica da mission impossible. Dopo il kappaò contro la capolista Lanciano, domenica 8 febbraio (ore 15) i biancazzurri saranno chiamati ad affrontare la trasferta in casa della Santegidiese seconda della classe in Eccellenza. 7° turno di ritorno tutto in salita anche perché la crisi è totale, mancano punti e gol.

L’argentino Cahais

I punti in classifica sono sempre 30 (al 9° posto) restando all’asciutto nelle ultime quattro giornate dove sono arrivate altrettante sconfitte. Un solo punto negli ultimi otto turni, il gol manca ormai da 380 minuti e i punti di vantaggio sui playout sono solo 6. Il tecnico Di Simone dovrà sicuramente rinunciare al difensore Ancinelli fermato con ben tre giornate di squalifica, al suo posto Garofalo. Terzetto difensivo completato da Cahais e Farucci, tra i pali l’under Sciammarella. Corsie occupate da capitan Vespasiano e Muratore, nel cuore del gioco Urbano insieme ad Hajdarevic e Irace, in avanti Cellucci e Manara.

L’attaccante Manara (foto di: Francesco Zappitelli)

Perso lo scontro diretto contro l’Angolana e salutata la vetta ora lontana tre lunghezze la Santegidiese ha deciso di dare il benservito all’ormai ex allenatore Buonocore che paga i soli 4 punti raccolti nelle ultime 3 giornate. Al suo posto sulla panchina giallorossa si è seduto Roberto Cappellacci che, nella scorsa stagione ha vinto l’Eccellenza con il Giulianova. In gruppo ha ritrovato alcuni artefici di quella promozione come capitan Scognamiglio, Massetti e Pastafiglia, quest’ultimo al momento infortunato. A lui il compito di ridurre il gap dal Lanciano capolista e tentare la seconda promozione personale consecutiva.

Ancinelli squalificato per 3 giornate

Tra le mura amiche l’ultimo ko è del 16 novembre, da lì in avanti un pari e tre vittorie interne. Le bocche di fuoco non mancano, il capocannoniere del campionato, Dal Cason, arrivato a quota 16, la freccia Arboleda (6 retiI) e il ventunenne centrocampista Quirino arrivato già a 8 timbri e in gol nella vittoria, in rimonta, dell’andata (1-2). Cappellacci avrà un altro compito, riaccendere la fiamma di Stefano D’Egidio che potrebbe essere un fattore nel finale del campionato. Senza però dimenticare anche Idoyaga e Mastrilli mentre tra i titolari sarà impossibile rinunciare a Diambo, Ferraioli, Pastore e Maiga Silvestri. In porta Amato.

La Santegidiese parte con tutti i favori dei pronostici com’è giusto che sia, la Bacigalupo Vasto Marina non stenderà di certo il tappeto rosso, anzi, proverà a ritrovare quei sorrisi che ormai mancano da troppe settimane.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Simone: Sciammarella, Farucci Cahais Garofalo, Vespasiano Hajdarevic Urbano Irace Muratore, Cellucci Manara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *