L’associazione Libertà è partecipazione organizza per venerdì 13 febbraio (alle ore 18) un incontro pubblico dal titolo L’evoluzione urbana di San Salvo dall’età romana ai giorni nostri: scenari e prospettive. L’appuntamento si terrà nella Casa della Cultura – Porta della Terra.
«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – intende offrire alla cittadinanza un momento di approfondimento e riflessione sulla trasformazione urbanistica di San Salvo nel corso dei secoli, partendo dall’età romana fino ad arrivare alla realtà contemporanea, con uno sguardo rivolto alle prospettive future del territorio».
Il relatore dell’incontro sarà Giovanni Artese che guiderà il pubblico «in un percorso storico e urbanistico capace di coniugare memoria, identità e sviluppo, stimolando il dibattito su temi centrali per la comunità locale. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, alle associazioni e agli operatori culturali interessati ai processi di trasformazione urbana e alla valorizzazione del patrimonio storico della città».










