“Scuola più sportiva della Provincia”: premiata la “Raffaele Paolucci” di Vasto

La Scuola Secondaria di I Grado “Raffaele Paolucci” IC1 di Vasto è stata riconosciuta come “Scuola più sportiva della provincia” per lo scorso anno scolastico. Il premio è stato assegnato nel corso di una Conferenza di servizio rivolta ai docenti di scienze motorie e sportive della provincia, ospitata nella sala multifunzionale del plesso Santa Maria del Sabato Santo. Il riconoscimento arriva a seguito dei risultati ottenuti dagli studenti dell’istituto nelle attività del Centro Sportivo Studentesco, che hanno permesso alla scuola di collocarsi al primo posto della classifica provinciale basata sui risultati sportivi conseguiti.

Durante l’anno scolastico, gli alunni dell’I.C. 1 di Vasto hanno preso parte alle finali provinciali, regionali e nazionali in diverse discipline, tra cui atletica leggera, pallavolo, tennistavolo e calcio. Il premio intende valorizzare il ruolo dello sport scolastico come strumento educativo, capace di promuovere inclusione e di sviluppare competenze trasversali utili sia nella pratica sportiva sia nel percorso di crescita degli studenti.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti la Dirigente Scolastica, prof.ssa Eufrasia Fonzo, i referenti provinciali e regionali Guido Grecchi, Roberta Borrone e Marco Pompa, oltre ai docenti di scienze motorie dell’istituto Alessandro D’Adamo, Giovanna Di Florio, Giovanni Longhi e Luigi Spadaccini. Un ringraziamento è stato rivolto anche ai collaboratori scolastici e alle famiglie.

Il riconoscimento sottolinea l’impegno degli studenti della Paolucci, che hanno rappresentato l’istituto a livello provinciale, regionale e nazionale, contribuendo a dare visibilità al lavoro svolto dalla scuola nel campo delle attività sportive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *