Radiologi, Magnacca e Prospero replicano: «Risposta Asl tempestiva, Menna pensi a Vasto»

«Il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, ha dato risposte con azioni concrete al fabbisogno di tecnici per la Radiologia dell’ospedale di Vasto. Il sindaco Menna se ne faccia una ragione. È impegnato inutilmente di far sentire la sua voce, si preoccupi invece delle tante emergenze che riguardano la sua città, l’elenco è davvero lungo lo chieda ai suoi cittadini compresi i numerosi cantieri fermi».

Si apre l’ennesimo fronte politico sulla sanità. In questo caso, era stato il primo cittadino vastese a chiamare in causa il presidente Marco Marsilio e i rappresentanti regionali di centrodestra del Vastese rilanciando l’allarme dei sindacati sulla carenza di tecnici radiologi al “San Pio”. Ieri, il dg dell’azienda sanitaria ha annunciato un nuovo concorso. Oggi, l’assessora e il consigliere di Fratelli d’Italia, Tiziana Magnacca e Francesco Prospero, replicano a Menna.

«La situazione è dovuta a pensionamenti e trasferimenti. È stata avviata una nuova procedura per assumere quattro tecnici, anche perché il precedente bando è andato deserto in quanto i tecnici non hanno scelto la sede di Vasto che li impegnava nel pendolarismo. Non si può pensare di fare il bene dell’ospedale di Vasto, come sta facendo il sindaco Menna che invece sta pensando alla campagna elettorale per le Provinciali. La città di Vasto merita ben altro a livello amministrativo».

Tiziana Magnacca e Francesco Prospero

L’assessora Magnacca e il consigliere Prospero sottolineano, invece, l’impegno della Asl Lanciano Vasto Chieti per il potenziamento e il miglioramento delle strutture che meritano la dovuta pubblicizzazione a beneficio dei cittadini: «Non si fa il bene della sanità nel territorio solo puntando l’indice rispetto ad alcune emergenze, tra l’altro verso la soluzione, dimenticando tutto il lavoro fatto quotidianamente da medici, infermieri, operatori Oss, tecnici di laboratorio e dal personale amministrativo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *