Laffitte è incredibile, “dice 33” e trascina la Vasto Basket: anche Jesi va al tappeto al PalaBcc

Ancora una volta nel segno di Dominic Laffitte. Accompagnato dal gigante Oluic, una coppia “micidiale” e capace di abbattere anche l’ostacolo chiamato Pallacanestro Jesi. Al PalaBcc, nel 18° turno del girone F di Serie B Interregionale i biancorossi hanno centrato la seconda vittoria consecutiva, muovendo altri due passi fondamentale in chiave salvezza. 92-83 con ben 33 punti di un devastante Laffitte (47 di valutazione) insieme ai 21 di capitan Oluic.

Tra i vastesi, per le rotazioni, fondamentale il rientro di Buscaroli, dentro anche Frigerio. L’impatto al match però non sorride agli uomini di Cazzorla, Jesi ne approfitta e chiude i primi dieci minuti avanti di 9 punti (17-26). Nel secondo periodo si accende Laffitte con 10 punti, 5 ne firma anche Buscaroli e c’è la tripla preziosa di “Gio Gio” Peluso con Vasto che dimezza il distacco e rientra negli spogliatoi con 4 punti da recuperare (41-45).

Al rientro dagli spogliatoi il divario si assottiglia grazie ai canestri di capitan Oluic, la mezzora si chiude con le due squadre divise da un solo punto (65-66). Nel quarto, ultimo e decisivo periodo i vastesi indossano lo smoking migliore, arriva una serie di tre triple firmate da Laffitte, Mascoli e Peluso che cambia la storia della domenica. Jesi non ha più la forza per reagire, Oluic e un incredibile Laffitte non sbagliano nulla ed arriva il +12 (89-77) a ottanta secondi dalla fine. I marchigiani hanno un sussulto e nei secondi finali tentano la rimontona ma non basta, il 92-83 premia i vastesi.

Terzo successo nelle ultime quattro giornate per volare a quota 14 in classifica per allontanarsi ancor di più dalla zona bollente. Domenica 8 febbraio (ore 18) trasferta nella tana della Pallacanestro Jesi dell’ex Schiavi capolista, la Vasto Basket cercherà l’impresa per proseguire con la risalita in classifica.

VASTO BASKET – PALLACANESTRO JESI: 92-83 (17-26; 41-45; 65-66)

VASTO BASKET: Laffitte 33, Massotti 7, Mascoli 7, Arnaut 8, Oluic 21, Peluso 12, Buscaroli 5, Frigerio 0, Spadaccini 0, Fiore ne, Pelliccia ne, Di Minni 0. Coach: Cazzorla

PALLACANESTRO JESI: Castellino 10, Mancini 16, Giulietti 7, Bagdonavicius 21, Ogiemwonyi 12, Grifoni 0, Scarpone 6, Rossini 8, Loccioni ne, Mazzantini ne, Stazi 4. Coach: Sorgentone

Arbitri: Bonfigli di Offida (AP) e Sperandini di Corridonia (MC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *