Nessun bis, dopo aver battuto la Fucense Trasacco per la Virtus Cupello è arrivata la sconfitta. Non è bastato l’iniziale vantaggio firmato da uno degli ultimi arrivati, Cissé, al “Pallozzi”, per la sesta di ritorno d’Eccellenza, i tre punti, in rimonta, li ha conquistati l’Ovidiana Sulmona. Nel quarto d’ora della ripresa uno-due mortifero e vincete firmato da Padovani e Manari spingendo i biancorossi ad affiancare in classifica proprio i cupellesi.

Con l’intero gruppo a disposizione mister Di Francesco sceglie il jolly Bellano sull’out di destra lasciando inizialmente panchina Zaccardi e Minchillo insieme all’ultimo arrivato Esposito. Sul lato mancino Troiano, in mediana capitan Obodo insieme a Capitanio e Macarof. In avanti spazio per Stivaletta e Cissé, in porta Di Cencio. Davanti a lui spazio per De Min con gli under Sebastiani e Carlucci. L’Ovidiana Sulmona deve rinunciare ai centrocampisti Marcelli e Traini, spazio a capitan Romeo Puglielli con Mattei e Di Cioccio. In avanti Padovani ha il supporto di Petrella e Manari, tra i pali Cristiano Puglielli. Quartetto difensivo guidato da capitan Cangemi, al suo fianco Cappelletti, terzini Del Re e Mesisca.

Match sbloccato al minuto diciannove con Cissé bravo a raccogliere un ping-pong in area battendo Puglielli e firmando il primo gol in rossoblù. Dopo un primo tempo in controllo il primo quarto d’ora della ripresa costa carissimo ai rossoblù, l’Ovidiana Sulmona fuoriesce dagli spogliatoi con altro piglio e ribalta tutto. Grazie a super Manari, prima serve l’assist per la testa di Padovani che trova il pari, poi si mette in proprio e con un tiro di prima intenzione batte Di Cencio e completa la rimonta già all’ora di gioco. Uno-due micidiale che mette in ginocchio i cupellesi, al triplice fischio i tre punti sono dell’Ovidiana Sulmona che conquista la seconda vittoria di fila mantenendo l’imbattibilità interna che dura ormai da tre mesi e mezzo.
Ovidiani che raggiungono in classifica proprio i rossoblù a quota 28 all’11° posto. Nel primo mese del nuovo anno nessuna vittoria in trasferta per i cupellesi già proiettati verso il primo turno. Domenica 8 febbraio (ore 15) sul sintetico di casa arriverà il Pianella, contro l’ultima della classe per la Virtus Cupello i tre punti dovranno essere un obbligo.
OVIDIANA SULMONA – VIRTUS CUPELLO:
Reti: 19’pt Cissé (VC), 5’st Padovani (OS), 15’st Manari (OS)
OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Del Re, Mesisca, Mattei (34’st Di Nino), Cangemi, Cappelletti, Di Cioccio (23’st Presutti), Puglielli R., Padovani, Petrella (31’st Hidalgo), Manari (42’st Canale). A disposizione: Gonzales, De Amicis, Pettinalla, Giunchedi, Piccioni. All.: Tacchi
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Bellano (17’st Zaccardi), Carlucci (40’st Annunziata), Sebastiani, De Min, Obodo, Capitanio, Macarof, Cissé, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Esposito, Minchillo, D’Alessandro, Mignogna, Di Florio. All.: Di Francesco
Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Dodani e Lanconelli di Avezzano)
Ammoniti: Di Cencio (VC), Cappelletti (OS), Annunziata (VC)











