Tanta era l’attesa intorno al big match della quindicesima giornata della Terza Categoria (girone “Vasto”). Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa la capolista Castel Frentano e i Lupi Marini secondi in classifica si sono divisi la posta in palio. 1 a 1 al triplice fischio, autorete e il gol biancorosso firmato da Paolo Bussoli. Tra primo e secondo posto il distacco resta invariato, sempre di tre punti.

Nell’unico anticipo del sabato terzo risultato utile di fila per il Città Di San Salvo (quarta vittoria nelle ultime sei giornate) che, al “Tomeo” ha ringraziato Nicolas Di Nardo decisivo con una doppietta. 2 a 1 sul Furci che pur avendo giocato alla pari si è dovuto arrendere nonostante il gol di Piermatteo Natalini. Per i sansalvesi ora il terzo posto farebbe rima con playoff visti i sei punti di ritardo dalla vice capolista.
Sesto risultato utile consecutivo (14 punti) per il Treglio quarto della classe passato a Fresa grazie a una delle cinque doppiette di giornata. Quella firmata da Simone Martarelli, niente da fare per i biancorossi di casa.

Altra doppietta per Buba Baldeh capocannoniere con 20 gol ma per il Carunchio è arrivata la seconda sconfitta di fila: seconda vittoria nelle ultime quattro (7 punti) per il Pollutri con il 3 a 2 confezionato da Mattia La Guardia (doppietta) e Umberto Di Siro.
Dopo cinque turni d’attesa (due punti) ritrova il bottino pieno l’Anxanum trascinato da Samuele D’Angelo decisivo con una doppietta. 2 a 1 contro la Virtus Tre Ville a secco di successi da cinque giornate nonostante il gol di Marco Costantini. Tre kappaò di fila possono bastare, grazie ad Alex Di Laudo il San Salvo Marina è tornato a muovere la classifica: 1 a 1 a Frisa, contro il Guastameroli, a segno con Antonio Zappacosta.
I risultati della 15ª giornata in Terza Categoria:
Anxanum-Virtus Tre Ville: 2-1
Castel Frentano-Lupi Marini: 1-1
Città Di San Salvo-Furci: 2-1
Fulmine Fresa-Treglio: 0-2
Guastameroli-San Salvo Marina: 1-1
Pollutri-Carunchio: 3-2
Riposa: Guilmi
La classifica dopo 15 giornate:
Castel Frentano 38
Lupi Marini 35
Città di San Salvo 29
Treglio* 27
Carunchio 23
Pollutri* 18
Guastameroli* 17
Fulmine Fresa* 12
Anxanum FC** 12
Virtus Tre Ville* 11
Guilmi** 11
Furci* 5
San Salvo Marina* 5
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 16ª giornata in Terza Categoria (domenica 8 febbraio, ore 15): Carunchio-Città Di San Salvo; Furci-Fulmine Fresa; Guilmi-Pollutri; Lupi Marini-Anxanum FC; San Salvo Marina-Castel Frentano; Treglio-Guastameroli; Riposa: Virtus Tre Ville.











