Come all’andata, così nelle sfide del ritorno. Dopo quasi un mese e mezzo d’attesa è tornato protagonista anche il girone D di Serie B1 di tennistavolo con la prima giornata della seconda parte di stagione (ottavo turno complessivo).
Al “PalaSalesiani” il big match ha premiato gli Aragon Spartans Vasto capaci di battere e allontanare i diretti concorrenti della “Fiaccola Studio 12” terzi in classifica e arrivati a Vasto con sole due lunghezze di ritardo dalla coppia che comanda al primo posto. Con identico risultato maturato in Puglia quattro mesi fa, i vastesi di capitan Alessandro Santoro, si sono imposti 5 a 3.

Se Serti si è dovuto arrendere due volte decisivi sono stati i due punti di Alessandro Di Marino (per lui anche un kappaò) ma soprattutto la “tripletta” di Jose Carlos Guillot capace di battere anche e soprattutto il top player Arnau Sanuy Pons al secondo kappaò stagionale.
Pugliesi spediti a -4 confermando il primo posto e salendo a 14 punti grazie alle sette vittorie negli otto incontri finora disputati. Il campionato terminerà a metà aprile, saranno due mesi e mezzo decisivi per i vastesi che faranno di tutto per tenersi stretto il primo posto. Mancano altre sei battaglie, a partire da sabato 7 febbraio (ore 15:30) quando ci sarà da affrontare la trasferta di Cava de’ Tirreni contro i padroni di casa quarta forza del girone. Gli Aragon Spartans Vasto sanno benissimo qual è il sentiero da percorrere, vincerle tutte da qui al 18 aprile per prendersi la seconda promozione consecutiva.











