Terzo ritorno per la Pro Vasto: dietro l’angolo il Formisano 3.0

Mercato in piena evoluzione anche in casa Pro Vasto. La settimana si era aperta con il ritorno di Valerio, poi volti nuovi di zecca come Conti, Maydana e Ottaviani, ed infine un altro rientro, quello di Sputore.

Non finisce qui perché, nell’allenamento del venerdì il gruppo biancorosso riabbraccerà Andrea Formisano. Il 2007 romano, grande protagonista nella scorsa stagione con 5 gol in estate era stato prelevato dal Vicenza, club professionistico. A fine agosto il ritorno a Vasto ma, rispetto alla prima esperienza in biancorosso, con meno presenze da titolare pur firmando un gol pesantissimo, per un punto, nell’ultima del 2025 a Pescara, contro la Folgore.

Il 6 gennaio scorso la decisione di salutare un’altra volta Vasto per volare in Serie D, a San Marino. Decisione affrettata e risultata errata visto che con i sammarinesi non ha mai visto il campo. La dirigenza biancorossa ha sondato la possibilità di riportarlo in città trovando il nuovo accordo con il Vicenza (che detiene ancora il cartellino) per un nuovo prestito. Anche perchè, pur essendo stato sondato da altri club, in stagione avendo già firmato con tre club solo a Vasto sarebbe potuto tornare.

Da oggi, salvo clamorosi dietrofront, inizierà ad allenarsi agli ordini di mister Carbonelli dopo le precedenti esperienze con Rufini e Manes. Oltre ai fratelli Tafili, Urruty, Kone il mercato di fine gennaio ha arricchito la mediana con altri tre elementi come Conti, Sputore e Formisano. La Pro Vasto tra ritorni e volti nuovi ha rimpolpato l’organico, sulla resa la parola passerà al campo dove raggiungere la salvezza sarà un obbligo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *