C’è anche una delegazione abruzzese della Fim Cisl a Roma davanti al Ministero in occasione del tavolo automotive in programma oggi. L’Abruzzo è rappresentato dal segretario generale Abruzzo Molise, Amedeo Nanni presente insieme a un gruppo di lavoratori.

«Siamo qui per sollecitare Stellantis e il Governo ad assumersi le proprie responsabilità sulle scelte necessarie a rilanciare il settore dell’automotive in Italia – dice Nanni – La mobilitazione nasce dalla crescente preoccupazione per la condizione dell’indotto, che sta affrontando una grave crisi produttiva e, in diversi casi, anche serie difficoltà finanziarie, con ricadute dirette su occupazione e prospettive industriali».

«Dai territori di Abruzzo e Molise è partito un autobus per portare la voce dei lavoratori davanti al ministero delle Imprese e del Made in Italy, chiedendo garanzie concrete sul futuro produttivo, sugli investimenti e sulla tutela dei posti di lavoro. I lavoratori chiedono impegni chiari, politiche industriali efficaci e il rispetto della dignità del lavoro, affinché il settore automotive continui a rappresentare un pilastro fondamentale dell’economia italiana».










