A cinque giorni dalla finalissima di Coppa Italia d’Eccellenza il San Salvo deve ancora mantenere grande concentrazione sul campionato. Una settimana fa a Pontevomano sono stati lasciati per strada due punti che oggi avrebbero fatto rima con piena zona playoff, al momento però distante proprio due lunghezze. I biancazzurri saranno chiamati a un altro anticipo al sabato (per il 23° turno), domani, 31 gennaio (ore 14:30), al “Tomeo” arriverà il Celano che insegue con quattro punti di ritardo.

Sansalvesi che occupano stabilmente il 5° posto con 37 punti, l’obiettivo sarà salutare il primo mese del nuovo anno con gli “anta” e ribussare alla griglia che conta. Pensando anche e soprattutto alla finalissima di mercoledì 4 febbraio (ore 16, a Ortona, contro la Folgore) l’allenatore Piccioni, potendo contare su una rosa lunga e di qualità, sicuramente gestirà le forze basandole sul doppio impegno ravvicinato. In porta nessun dubbio, spazio a Lanziani, davanti a lui con capitan Cardinale potrebbe ritrovare spazio Felice con D’Ortona e Traino sui lati. Se così fosse resterebbero inizialmente a riposo Ruggieri e Aquilano, ancora ai box Preta che farà di tutto per essere in campo mercoledì per la finalissima. A centrocampo Cichella e Gagliano, nel 4231 Di Ruocco (miglior marcatore con 5 reti) verrà gestito ma sarà del match, con lui magari i nuovi Di Pierro e Colistra a supportare Jelicanin. Ortiz Lopez già a segno non è ancora al top della forma e verrà risparmiato per mercoledì.

Proprio alle spalle dei sansalvesi c’è il Celano con 33 punti, tre d’oro conquistati domenica scorsa contro la Bacigalupo confermando l’ottimo trend interno. Finora però l’andamento è alterno visto che, lontano dal “Piccone” la vittoria manca da quasi tre mesi. L’ultima datata 9 novembre a Pescara, successivamente due pari e altrettante sconfitte. Mister Iodice ritroverà al centro della difesa Acosta che ha scontato il turno di squalifica ma, causa infortuni, dovrà ancora rinunciare a Colazzilli e Coletti. La batteria offensiva marsicana è di prima fascia, bomber Viotti (autore di 11 gol) avrà il supporto di D’Amore e Rossi. Mediana con Ravanelli, Selle e Mastrone, in difesa ci saranno anche Guirado e l’under D’Alfonso, out lo squalificato Christian Venditti. Tra i pali l’altro Venditti, l’esperto Vincenzo.
Sabato pomeriggio sarà vietatissimo pensare alla coppa, i playoff sono ancora un obiettivo raggiungibile (nonostante il passo lanciato delle prime tre in classifica), ecco perché domani, il San Salvo, avrà l’obbligo di battere il Celano e prendersi nuovamente il quarto posto, per almeno ventiquattro ore.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, D’Ortona Cardinale Felice Aquilano, Cichella Gagliano, Di Ruocco Di Ruocco Colistra, Jelicanin.











