Il Casalbordino C5 centra l’11a di fila e vede la C1. Pari Gianima Soccer, San Salvo ancora ko

Un allungo che potrebbe essere decisivo. Il Casalbordino C5 ad altro non pensa se non alla promozione diretta in C1, ancora cinquanta giorni (e otto turni) alla fine della stagione regolare ma, di questo passo la matematica potrebbe arrivare in larghissimo anticipo.

Nella quattordicesima giornata del girone B di C2 di calcio a 5 abruzzese i giallorossi di mister Alfredo Lanza hanno superato anche l’ostacolo Vigor Lanciano, terzo della classe ma ormai senza vittorie da tre giornate. Doppietta per Mattia Di Giulio insieme al bomber Igor Paglione, Mario Lanza, Umberto Di Donato e Nicola Verini. Se nella passata stagione gran parte delle vittorie passavano tra i piedi di Paglione quest’anno i casalesi possono contare anche su Di Giulio: in coppia i “gemelli del gol” hanno già messo a referto 37 reti viaggiando quasi di pari passo.

Casalbordino C5

Undicesimo successo consecutivo toccando quota 34 restando al primo posto ma, trovando il primo vero allungo della stagione. +6 sull’Atessa e nessuna voglia di allentare il ritmo anche perché all’orizzonte ci sarà un altro big match da non fallire. Sabato 31 gennaio (ore 15) a Montemarcone di Atessa sfida alla Val Di Sangro quarta della classe (25 punti e 3 vittorie in serie). Il Casalbordino C5 sa bene qual è la strada giusta, vincere sempre, fino alla promozione.

L’allungo dei casalesi è arrivato soprattutto grazie alla mezza impresa firmata dalla Gianima Soccer che, ha sfiorato la vittoria nella tana dell’Atessa vicecapolista. I vastesi del tecnico Settimio Gallucci hanno messo paura per lunga parte del match ai rossoblù volando anche su un vantaggio largo (+4) ma venendo riacciuffati, nei minuti finali, fino al 6 a 6. Mattatore, ancora una volta Davide Tallarino autore di una tripletta (18 timbri) accompagnato da Marco Raspa, Silvio Colombaro e Moreno Rossi.

Gianima Soccer

Resta in penultimo posto in classifica (12 punti) ma c’è la consapevolezza di poter affrontare la seconda parte di stagione con molte più certezze. Sabato 31 gennaio (ore 15) al “PalaSalesiani” sfida contro il Teate Euro Calcetto distante cinque lunghezze. La Gianima Soccer ha già messo nel mirino il terzo risultato utile di fila, provare a vincere per continuare con la risalita in classifica.

Secondo kappaò consecutivo per lo Sporting San Salvo C5 che nulla ha potuto pur andando a segno con Jacopo Iuliani e Daniele Marzocchetti, i due cecchini della squadra. Alla palestra di via Verdi la festa è stata tutta per il Casoli C5 passato all’incasso con il 2 a 9 finale. Un solo punto nelle ultime tre giornate e nessuna vittoria nel 2026 con la classifica che ora recita terzultimo posto con Roccascalegna e Paglieta. Tra due giorni (sabato 31, ore 15) trasferta proibitiva, al “PalaMasciangelo” contro la Vigor Lanciano terza della classe allo Sporting San Salvo C5 servirà l’impresa per ritrovare la vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *