A San Salvo la presentazione del romanzo “Il fruscio degli eucalipti”

Sabato 31 gennaio, alle ore 17.30, a San Salvo,nell’Auditorium Paolo VI (via S. Nicolas de Port 1/B), si terrà l’evento San Salvo inclusiva: il fruscio degli eucalipti di Maria Grazia Zedda, promosso dall’associazione Eliland in collaborazione con la sezione provinciale dell’Ens.

«San Salvo Inclusiva nasce dal desiderio di creare spazi di confronto autentico, nei quali la cultura diventa strumento di consapevolezza e di crescita collettiva», spiegano gli organizzatori. Il romanzo Il fruscio degli eucalipti «rappresenta il punto di partenza di un dialogo che intreccia narrazione ed esperienza reale, nei quali emergono temi profondi e delicati: la costruzione della propria identità, il rapporto con la disabilità, le difficoltà che si incontrano nel mondo del lavoro e le fragilità che colpiscono in modo particolare le donne più esposte».

L’incontro sarà arricchito dallo sguardo professionale di Maria Grazia Zedda, oggi dirigente alle Pari opportunità e all’Inclusione al Marie Curie UK. La sua esperienza maturata all’estero offrirà spunti concreti sui temi dell’accessibilità, dell’eliminazione delle barriere architettoniche, del modello sociale della disabilità e sulle politiche inclusive come strumenti di tutela effettiva dei diritti. «Un momento di ascolto e riflessione che mette in relazione storie personali, impegno civile e visione sociale, con l’obiettivo di contribuire a una comunità sempre più attenta, consapevole e inclusiva. L’ingresso è gratuito e tutti sono invitati a partecipare».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *