Doppio balzo in classifica conquistando tre punti che tengono in vita le ambizioni del Futsal Vasto. C’è ancora un pizzico di rammarico ripensando al passo falso al tramonto del 2025 ma, i biancorossi dell’allenatore Micheal Rossi, hanno aperto il nuovo anno come meglio non potevano.
Due successi consecutivi, l’ultimo portato a casa al termine di una vera e propria battaglia sportiva nella tana degli amici dello Scanno C5. La doppietta di Loris Rampino insieme ai timbri messi da Alvaro Diez Garcia e Rael Pedone lasciavano spazio a un sabato tranquillo, così non è stato perché gli scannesi sono rientrati in partita ma, nel finale, super Rampino, autore di decisiva tripletta personale, ha chiuso i giochi con il definitivo 4 a 5.

Quinta vittoria nelle ultime otto uscite (17 punti conquistati) per volare al 4° posto a quota 21, in piena zona playoff. Anche se alla fine della stagione regolare mancano ancora nove turni (in due mesi) i vastesi, quasi sicuramente, si giocheranno tutto nelle prossime due giornate. Sabato 7 ci sarà da affrontare il viaggio in casa dell’Hatria Faras attuale capolista e sarà fondamentale muovere la classifica. Tra tre giorni però big match assolutamente da vincere, sabato 31 gennaio (ore 15), al “PalaSanGabriele” arriverà la Gioventù Biancorossa appaiata al quarto posto proprio con i ragazzi del presidente Domenico Giacomucci. I pennesi non vincono ormai da due mesi (2 pari e 3 sconfitte), il Futsal Vasto non potrà scegliere, la vittoria sarà un obbligo per restare aggrappato al treno playoff.











