Per dare un quadro definitivo a tutti e tre i gironi bisognerà attendere i tanti recuperi che andranno in scena nel weekend di metà febbraio. Nel gruppo A del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano) continua la sfida nel piano più alto con San Vito ’83 e Amatori Calcio Club sempre al primo posto in coabitazione. I sanvitesi (hanno ancora un match da recuperare) ancora imbattuti e al terzo acuto di fila, hanno ringraziato Roberto Nardone (doppietta), Umberto Del Grosso e Gennaro Giampitti. 4 a 1 sulla Casolana costretta a fermarsi, dopo due successi, pur andando a segno con Toni Nuhaj. Per i lancianesi quarto successo nelle ultime cinque senza sconfitte con Fabio Pepe (33 gol in stagione) e Fabio Ferrari: 1 a 2 nella tana della Virtus Castel Frentano (stop dopo 3 vittorie di fila) che ha sfiorato il colpo con Rafael Hernandez.

A Rocca San Giovanni inaspettato stop dell’Amatori Crecchio ’88 che nulla ha potuto nonostante i gol di Andrea Romeo e Vito Mariani. Applausi scroscianti per il Real Villa Scorciosa tornato a sorridere dopo due passaggi a vuoto con il 5 a 2 orchestrato dalle doppiette di Francesco D’Alicarnasso e Fabio Campitelli insieme ad Antonio Fazio. Nel derby lancianese del lunedì sera un punto a testa al termine dell’1 a 1: per l’AC Lancianese (senza successi da quattro turni) timbro messo da Francesco Colacioppo, per il Cosmo Celtic Lanciano (terzo risultato utile consecutivo) Alfonso Bruno. Momento felicissimo per la Stilottica Rapino al quarto successo di fila sfruttando la tripletta di super Antonello Crognale accompagnato da Giuseppe Di Battista. A Vacri 1 a 4 in casa del Vivamatori 24 che, pur andando in gol con Luca Mammarella, non è riuscita ad evitare la terza sconfitta consecutiva.

Dopo quattro kappaò in serie i Biancorossi Fossacesia hanno riabbracciato i tre punti con Gianluca Natale e Lorenzo Fantini. 0 a 2, sul neutro di Paglieta, contro la Val Di Sangro ormai senza punti e gol da cinque turni. Gloria per Luca Gnagnarella autore di una bellissima tripletta ma, il Lanciano FC resta ultimo e ancora senza vittorie. 3 a 5 contro l’Amatori Calcio Santa Liberata trascinata da Paolo Gaeta (doppietta), Domenico Tridenti, Maurizio Verì e Massimo Cherubino.

I risultati della 15ª giornata nel girone A del campionato Amatori:
Real Villa Scorciosa-Amatori Crecchio ’88: 5-2
San Vito ’83-Casolana: 4-1
Val Di Sangro-Biancorossi Fossacesia: 0-2
Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Club: 1-2
Vivamatori 24-Stilottica Rapino: 1-4
Lanciano FC-Amatori Calcio Santa Liberata: 3-5
AC Lancianese-Cosmo Celtic Lanciano: 1-1
La classifica dopo 15 giornate:
San Vito ’83* 38
Amatori Calcio Club 38
Amatori Crecchio ’88 34
Stilottica Rapino 26
Cosmo Celtic Lanciano* 26
AC Lancianese* 25
Real Villa Scorciosa 22
Virtus Castel Frentano 20
Casolana* 16
Val Di Sangro* 11
Biancorossi Fossacesia 11
Vivamatori 24* 7
Amatori Calcio Santa Liberata** 7
Lanciano FC* 2
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 16ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 31 gennaio): Amatori Calcio Club-Lanciano FC; Casolana-Amatori Calcio Santa Liberata; San Vito ’83-Val Di Sangro; Biancorossi Fossacesia-AC Lancianese; Amatori Crecchio ’88-Vivamatori 24; Cosmo Celtic Lanciano-Real Villa Scorciosa; Stilottica Rapino-Virtus Castel Frentano.













