Nicolò Cavuoti saluta Cagliari: in Serie B per “farsi le ossa”

Il 2025 per Nicolò Cavuoti è stato un anno indimenticabile. L’esordio in Serie A a ottobre con il Cagliari (leggi), le 4 presenze totali con i rossoblù senza dimenticare rigore estivo e gol anche in Coppa Italia.

Negli ultimi giorni di calciomercato invernale i sardi hanno irrobustito mediana e attacco, per il 2003 di Vasto lo spazio, nel girone di ritorno, sarebbe stato risicato se non nullo. Il Cagliari sul centrocampista ventiduenne punta ciecamente avendogli rinnovato il contratto fino al 2030 ma, per il bene di tutti e, soprattutto per la maturazione calcistica, di comune accordo si è deciso di mandarlo in prestito (“secco”) per i prossimi cinque mesi.

(Photo by Marco Canoniero/LightRocket via Getty Images)

Tanti i club di Serie B sulle sue tracce, a spuntarla il Bari del neo allenatore Longo in piena lotta per non retrocedere. 16° posto con 20 punti, retrocessione diretta lontana un punto ma tutte le carte in regola per iniziare la marcia verso una salvezza tranquilla. L’operazione è stata annunciata sui vari portali di calciomercato e ripresa anche dai siti baresi, se l’ufficialità dovesse arrivare nelle prossime ore potrebbe esserci già l’esordio nella serata di venerdì 30 gennaio (ore 20:30). Quando al “San Nicola” arriverà il quotato Palermo in corsa per il ritorno in Serie A.

I “Galletti” biancorossi dovranno affrontare la seconda parte di stagione con l’obiettivo della salvezza, nel cuore del gioco avranno sicuramente più qualità. A 250 km dalla sua Vasto Nicolò Cavuoti vorrà prendersi la maglia da titolare del Bari, conquistare la salvezza e, nella prossima estate, tornare a Cagliari con maggior esperienza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *