“Amatori Nexkond”: Cliternina in volo. Bene anche Vasto United, San Salvo e Guglionesi

La Cliternina, dopo un breve periodo di flessione, è tornata a macinare vittorie. La terza consecutiva (13 punti nelle ultime 5) nel 15° turno del girone C del campionato “Amatori Nexkond” dominando al campo “San Paolo” di Vasto. Niente da fare per il Vasto Sud (senza vittorie da 11 turni, 2 punti), la capolista si è imposta 0 a 6 con le doppiette di Antonio D’Alesio ed Emilio Soldano accompagnati da Antonio Russo e Giuseppe Nardella.

Cliternina

Più tre sul secondo posto ora occupato dal Vasto United riscattatosi dopo i due kappaò di fila. Guardiabruna a secco (dopo due pari di fila) pur andando in gol con Christian Di Laudo, roboante 7 a 1 con tripletta di un tarantolato Michele Massari insieme alle doppiette di Antonello Verrone e Simone Piccirilli. Quest’ultimo, insieme al compagno Massari, formano la coppia gol più prolifica, entrambi in doppia cifra per un totale di 25 timbri.

Terzo tempo tra Sporting San Salvo e Il Golfo

Nel big match del sabato ripartenza immediata dello Sporting San Salvo capace di battere 2 a 0 Il Golfo con i gol di Massimo De Ninis e Dino Ciavatta a segno già nel primo tempo. Nell’altro big match l’Atletico Well Done è scivolato al terzo posto dopo il pesante kappaò nella tana del Montenero rientrato nel giro che conta grazie alla seconda vittoria in serie. 3 a 0 confezionato da Luca Marsilio, Stefano Palma e Michele Silverio.

Real Guglionesi

Quinto posto in coabitazione, a più uno proprio sui rossoblù molisani, per il Real Guglionesi al quarto risultato utile di fila (10 punti) grazie ad Antonello Di Tommaso, Fabio Pasquino, Andrea Menna e Marco Rossi. 4 a 2 sull’SR Calcio costretto, nell’anticipo del venerdì, allo stop dopo le cinque vittorie consecutive nonostante la doppietta di Alessandro Marchione. Dopo tre mesi e mezzo d’attesa l’Atletico Allbecks ha ritrovato la vittoria, la seconda stagionale con Idriss Antenucci e Danilo Cupaioli ad impacchettare il 2 a 0 sul Termoli. Nel “monday night”, al campo “San Paolo” di Vasto, dopo due kappaò di fila, il Real CSN ha riacciuffato la vittoria al termine di un pirotecnico 6 a 4 sul Trigno Celenza. Tra i vastesi grande protagonista Oti Sampson autore di una splendida tripletta, poi la doppietta di Mirko Piccinini (un timbro su punizione) ed infine l’incornata di testa di Loris Salvatore sugli sviluppi di un angolo. Per gli ospiti non è bastata la super tripletta di Donato Di Pardo (capocannoniere del girone C con 20 gol) e la rete di Cristian Antenucci.

Real CSN

I risultati della 15ª giornata nel girone C del campionato Amatori:

Real Guglionesi-SR Calcio: 4-2

Atletico All Becks-Termoli: 2-0

Vasto Sud-Cliternina: 0-6

Vasto United-Guardiabruna: 7-1

Montenero-Atletico Well Done: 3-0

Sporting San Salvo-Il Golfo: 2-0

Real CSN-Trigno Celenza: 6-4

La classifica dopo 15 giornate:

Cliternina 34

Vasto United 31

Atletico Well Done 29

Sporting San Salvo 28

Il Golfo* 25

Real Guglionesi* 25

Amatori Montenero 24

Sr Calcio 20

Termoli 19

Trigno Celenza* 16

Real CSN 14

Atletico Allbecks* 10

Guardiabruna 9

Vasto Sud 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 16ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 31 gennaio): SR Calcio-Vasto United; Atletico Well Done-Real Guglionesi; Cliternina-Atletico All Becks; Il Golfo-Guardiabruna; Sporting San Salvo-Vasto Sud; Termoli-Real CSN; Trigno Celenza-Amatori Montenero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *