Appena tre punti nelle ultime sei giornate, nessuna vittoria all’Aragona da quasi due mesi e un inizio di 2026 da incubo finendo, da oggi, di nuovo, in piena zona playout. La Pro Vasto vive un momento delicatissimo della stagione e, la rabbia dei tifosi, è esplosa al termine del match, perso contro l’Ovidiana, rivolgendo una pesante contestazione.
Durante le interviste post partita ai microfoni di Super J (che ringraziamo per il video) il presidente Andrea Zaami ha provato a placare gli animi della piazza. Invitando tutta la comunità vastese ad avvicinarsi ai colori biancorossi e confermando la volontà di irrobustire l’organico per riallacciare il discorso con la vittoria (più di una) e raggiungere la salvezza diretta.
Passaggi, in parte, confermati anche nel comunicato stampa pubblicato sui social in serata: «Siamo pienamente consapevoli del periodo di difficoltà che stiamo vivendo. È una situazione che non sottovalutiamo e che stiamo affrontando con grande senso di responsabilità. Proprio per questo, come Società, stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze, risorse ed energie per supportare il gruppo squadra nel migliore dei modi. Nel corso di questa settimana sono previsti tre-quattro innesti di categoria, giocatori di esperienza e valore, che andranno a rinforzare l’organico e a dare un contributo importante sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. In questo momento desidero rivolgermi in modo particolare ai nostri tifosi: nonostante le difficoltà, il vostro sostegno resta fondamentale. Vi chiediamo di continuare a starci vicino e di supportare la squadra con la passione che da sempre contraddistingue questa piazza. È proprio nei momenti più delicati che bisogna restare uniti e compatti. Solo facendo fronte comune, Società, squadra e tifoseria, potremo raggiungere l’obiettivo di una salvezza certa, che rappresenta il traguardo minimo e doveroso per tutti noi».

Sarà quindi una settimana di novità, non solo pensando ai giocatori, bisognerà capire se arriverà un nuovo direttore sportivo (da non escludere dei ritorni) e soprattutto se si andrà avanti con Carbonelli in panchina o arriverà il quarto allenatore stagionale. Per la Pro Vasto una stagione fin qui travagliata, restano tre mesi per chiudere la stagione, ora su tutti i fronti possibili, non si potrà più sbagliare.













