Era fondamentale tornare a muovere la classifica, ma al “Piccone” di Celano, per la Bacigalupo Vasto Marina è stata un’altra domenica da dimenticare. Sesta sconfitte nelle ultime sette giornate senza vittorie con un solo punto conquistato e appena due gol realizzati. Numeri da incubo, i vastesi sono la copia sbiadita di quelli ammirati nella prima parte di stagione. Nella ventiduesima giornata i marsicani di mister Iodice, hanno confermato l’ottimo trend interno (imbattuti in casa da due mesi e mezzo) con il 2 a 0 firmato da Viotti e Milani. Per l’allenatore Di Simone esordio senza punti e gol, nei prossimi giorni, ci sarà una rivoluzione in organico tra entrate e partenze, serve una nuova scossa per la salvezza diretta.
Per la sua prima sulla panchina della Bacigalupo l’allenatore Gigi Di Simone deve rinunciare al portiere Monti e due difensori, Vespasiano e Valerio, tutti e tre infortunati. Difesa “green” con Garofalo e Valerio, sui lati i 2008 Muratore e De Luca. In mediana capitan Morasca in compagnia di Irace e Hajdarevic, in avanti Cellucci ha il supporto di Finizio e Di Nisio. In porta quarta da titolare per il 2006 Massimini.

Tre assenze anche per il Celano con Iodice che deve rinunciare allo squalificato Acosta oltre gli infortunati Colazzilli e Coletti. Batteria offensiva di qualità con D’Amore e Rossi insieme a Viotti. Proprio il bomber di casa sblocca il match al ventiduesimo quando raccoglie un assist di Mastrone e batte Massimini trovando l’11° centro in campionato. I vastesi affidano la reazione ad Irace ma, sul finale di frazione, un tirocross di Viotti fa tremare gli ospiti. Nella ripresa i vastesi cercano la reazione, Vincenzo Venditti però non viene mai superato e, a dieci minuti dal novantesimo, Milani, entrato nella ripresa, chiude i giochi firmando il gol del definitivo 2 a 0.
Un solo punto nelle ultime sette giornate ma soprattutto sei sconfitte senza mai riuscire a trovare la via del gol. Mancano punti pesanti e gol, un doppio problema che spinge, verso il basso, i biancazzurri, al nono posto con 30 punti. 6 lunghezze di vantaggio sulla griglia playout, 14 in più sul terzultimo posto. Le prossime due domeniche saranno tutte in salita dovendo sfidare le due attuali prime della classe a pari punti. Si parte domenica 1° febbraio (ore 15), sul neutro di Ortona sfida interna contro il Lanciano, per la Bacigalupo Vasto Marina servirà l’impresona altrimenti la zona bollente rischia di essere ancora più vicina.
CELANO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2-0
Reti: 22’pt Viotti (C), 35’st Milani (C)
CELANO: Venditti V., Guirado, D’Alfonso, Paris, Venditti C. (49’st Di Sciullo), D’Amore, Selle, Ravanelli, Rossi (16’st Milani), Mastrone (33’st Ranieri), Viotti (43’st Cecchini). A disposizione: Scognamiglio, Torturo, Bilal, Nenni, Sciarretta. All.: Iodice
BACIGALUPO VASTO MARINA: Massimini, De Luca, Muratore, Morasca, Garofalo, Palermo, Irace, Hajdarevic (41’st Mastragostino), Cellucci, Di Nisio (31’st Bonoha Sogo), Finizio (48’st Antognoni). A disposizione: Fiore, Loreta, Okoroji, Di Tullio, Prestigiacomo, Esposito. All.: Di Simone
Arbitro: Pierluigi De Luca di Pescara (Saltarella e Di Bucchianico di Lanciano)
Ammoniti: Venditti C. (C), Rossi (C), Massimini (BVM), De Luca (BVM), Palermo (BVM), Irace (BVM)













