Reazioni contrapposte dopo l’incrocio territoriale di una settimana fa. Nel 20° turno del girone B di Promozione il Real Casale ha risposto alla grande confermandosi impenetrabile tra le mura amiche. In realtà, la sfida salvezza, aveva visto il Rapino Maiella (a secco di successi ormai da quattro turni, un solo punto) passare in vantaggio con il rigore trasformato da Pica al tramonto del primo tempo. Visto il veemente ritorno in campo immaginiamo la strigliata negli spogliatoi di mister Carlucci visto che in meno di cinque minuti i giallorossi hanno prima pareggiato con Nicola Di Nardo e poi completato la rimonta con Alessandro Molino, anche quest’anno arrivato già in doppia cifra (10 gol). 2 a 1 firmato dai gemelli del gol a spingere i casalesi al 7° posto con 28 punti. 10 punti in più sulla zona bollente, è vero che mancano ancora quattordici partite ma è un ampio vantaggio che avvicina a grandi passi verso la salvezza diretta in largo anticipo.

Domenica prossima (1° febbraio, ore 15) trasferta in casa del Città Di Chieti che insegue con un punto di ritardo, il Real Casale vorrà tornare a ruggire anche in trasferta dove punti e vittorie mancano da due mesi e mezzo.
Dopo aver battuto proprio i casalesi una settimana fa il Roccaspinalveti è inciampato malamente nella tana del Rosciano sceso in campo con un filotto di quattro sconfitte consecutive. Niente da fare per i biancoverdi, i padroni di casa si sono imposti 2 a 0 con Di Renzo e Cornazzani superando in classifica proprio i roccolani del tecnico De Cillis. Costretti a scivolare di nuovo al terzultimo posto restando fermi a 17 punti, domenica 1° febbraio (ore 15) contro il San Vito ’83 quarto in classifica, tra le mura amiche, il Roccaspinalveti farà di tutto pe riprendere la marcia vincente.













