Castel Frentano e Lupi Marini fanno il vuoto. Tonfo Carunchio, gioie Guilmi e Fulmine Fresa

Chiuso il girone d’andata da campioni d’inverno, il Castel Frentano ha confermato primo posto in solitaria e imbattibilità stagionale anche nella prima giornata di ritorno della Terza Categoria (girone “Vasto”). Un 14° turno che ha visto i giallorossi conquistare, in uno dei due anticipi al sabato, il dodicesimo successo in campionato (in tredici partite) con il timbro di Antonio Bucci e la splendida punizione “a foglia morta” realizzata da Denis Caporale. 1 a 2 a Mozzagrogna in casa della Virtus Tre Ville che, nonostante Giuseppe Iezzi ha dovuto rinviare l’appuntamento con la vittoria che manca da quattro turni (un punto).

Quinto acuto di fila (sono 10 vittorie nelle ultime 11 senza ko) per i Lupi Marini con l’1 a 0 sul Guastameroli firmato da Paolo Bussoli. Dopo oltre un mese e mezzo d’attesa, tra pausa natalizia, rinvio per neve e turno di riposo, è tornato in campo anche il Carunchio inciampato in clamoroso tonfo interno.

Lupi Marini

Non è bastata la doppietta di Buba Baldeh (capocannoniere del girone con 18 centri), l’impresa l’ha firmata il Guilmi con il 2 a 3 orchestrato da Mattia Racciatti e la doppietta del “solito” Israel Matiyo.

Nell’altro anticipo al sabato, botta e risposta nel primo tempo tra i padroni di casa del Treglio e il Città Di San Salvo. Ospiti avanti con Michele Ciavatta, per i bianconeri (11 punti nelle ultime 5 senza passi falsi) il definitivo 1 a 1 ha portato la firma di Simone Martarelli. Dopo quasi tre mesi d’attesa (3 punti in 8 match) il Fulmine Fresa ha ritrovato la vittoria con Gino Gabriele e Daniele Petrino: 1 a 2 in casa del San Salvo Marina scivolato di nuovo all’ultimo posto pur andando a segno con Enrico Maria Pandolfi. Il Furci non è più fanalino di coda, penultimo posto grazie a Issam Isifou e il calcio di rigore trasformato da Nicola Argentieri. 2 a 2 contro il Pollutri tornato a muovere la classifica con Mattia Gileno e Luigi Marchioli.

I risultati della 14ª giornata in Terza Categoria:

Carunchio-Guilmi: 2-3

Furci-Pollutri: 2-2

Lupi Marini-Guastameroli: 1-0

San Salvo Marina-Fulmine Fresa: 1-2

Treglio-Città Di San Salvo: 1-1

Virtus Tre Ville-Castel Frentano: 1-2

Riposa: Anxanum FC

La classifica dopo 14 giornate:

Castel Frentano 37

Lupi Marini 34

Città di San Salvo 26

Treglio* 24

Carunchio 23

Guastameroli* 16

Pollutri* 15

Fulmine Fresa* 12

Virtus Tre Ville* 11

Guilmi* 11

Anxanum FC** 9

Furci* 5

San Salvo Marina* 4

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 15ª giornata in Terza Categoria (domenica 1° febbraio, ore 14:30): Anxanum-Virtus Tre Ville; Castel Frentano-Lupi Marini; Città Di San Salvo-Furci; Fulmine Fresa-Treglio; Guastameroli-San Salvo Marina; Pollutri-Carunchio; Riposa: Guilmi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *