Una lunga settimana quasi di puro godimento per le tre under del Futsal Vasto. Il “quasi” va scritto a causa della sconfitta dell’under 19 nell’11° turno del campionato regionale. Tonfo interno inaspettato contro lo Scanno C5, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di un gol (2-1) i vastesi si sono sciolti come neve al solo. Gli ospiti hanno ringraziato portando a casa l’intera posta in palio con il 4 a 6 finale rendendo vani i gol di Angelo Salvitti, Mario Migliorini, Gabriele Trapani e Alessandro Stivaletta. 2026 aperto con un punto in due partite, la classifica recita 4° posto con 23 e nella serata di domani, venerdì 23 gennaio (ore 20:45) ci sarà da provare a battere, a domicilio, l’Academy Celano al “PalaSanGabriele”.

Da un cammino altalenante in ambito regionale nel doppio percorso nazionale la “Juniores” dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci è un autentico rullo compressore. Nell’11° turno del girone N i vastesi hanno centrato l’impresa battendo e spodestando dalla vetta la corazzata Sport Center Celano al primo kappaò della stagione. Doppiette di Alessandro Stivaletta e Andrea Galante accompagnati da Mattia Ronzitti e Mattia Rosania centrando la terza vittoria consecutiva. Quinta nelle ultime sette senza sconfitte toccando quota 23 in classifica e prendendosi soprattutto il primo posto. Cammino senza sosta e altra gioia nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 gennaio, quando i giovani biancorossi, hanno vinto anche in Coppa Italia Nazionale. Nella gara “secca” dei trentaduesimi di finale, al “PalaSanGabriele”, battuto il Cln Cus Molise con un netto 5 a 1 grazie alle doppiette di Alessandro Stivaletta (un autentico martello su tutti i fronti), Mario Migliorini e Andrea Galante. Successo che spalanca le porte dei sedicesimi, a inizio febbraio altra sfida “secca” (senza ritorno) contro una tra Sport Center Celano e Città di Chieti. Domenica 25 gennaio i fari torneranno ad essere puntati di nuovo sul campionato, alle ore 11, al “PalaRigopiano” di Pescara sfida all’Academy Pescara, la “Juniores” biancorossa cercherà il poker di successi per continuare a godersi la vetta nazionale.

Nel match del mercoledì pomeriggio l’under 17 ha conquistato la seconda vittoria consecutiva battendo a domicilio l’ES Chieti ultima in classifica e senza punti. Nel 10° turno del girone B i biancorossi di mister Salvatore Trapani si sono imposti 0 a 4 con Donato Tinari, Andrea Trapani, Dionisio Frangione e Angelo Salvitti. Successo che vale nuovamente il terzo posto con 19, e all’orizzonte la possibilità di potersi avvicinare al secondo posto ora distante quattro punti. Sabato 24 gennaio (ore 17:30) al “PalaSanGabriele” arriverà proprio la vice capolista Città Di Chieti, gli “Allievi” del Futsal Vasto faranno di tutto per portarsi a meno uno dai teatini.

Dopo il prezioso pari nella tana della Cantera Adriatica, l’under 15 ha centrato la prima vittoria del 2026 con il 3 a 1 contro il Cologna Calcio ancora a secco di vittorie e ultimo con un solo punto all’attivo. In gol Lorenzo Acquarola, Pietro Capparozza e il giovanissimo 2013 Emiliano Di Vincenzo. Conferma al 2° posto con 20 punti, a meno tre dalla vetta e più tre sul terzo posto. Gradino più basso del podio occupato dai prossimi avversari del gruppo del tecnico Leo Giasson, domenica 25 gennaio (ore 11), al “PalaSanGabriele” sfida contro il Fair Play Collecorvino con all’attivo tre successi in serie. Il Futsal Vasto under 15 non dovrà scegliere, per restare almeno al secondo posto in solitaria dovrà azzannare un’altra vittoria.













