San Salvo, non si fermano all’alt dai carabinieri e provocano incidente. Ricerche in tutto il territorio

Inseguimento nel tardo pomeriggio di oggi a San Salvo con i fuggitivi che provocano un incidente con tre feriti lievi. È successo poco prima delle 20, quando i carabinieri hanno intimato l’alt a un’auto di grossa cilindrata sospetta con a bordo probabilmente ladri d’appartamento.

Foto di repertorio

Chi era alla guida, invece, ha premuto sull’acceleratore cercando di seminare le forze dell’ordine. Ne è nato un inseguimento lungo alcune strade del centro cittadino e proseguito in via Trignina e via Montenero.

I fuggitivi si sono diretti verso la Statale 650 “Trignina”. Nelle vicinanze dello svincolo (Montenero di Bisaccia-San Salvo) hanno provocato un incidente coinvolgendo altre due auto. La folle corsa è proseguita sulla SS 650 in direzione mare (e non verso l’entroterra come inizialmente riportato per errore, ndr).
L’incidente (un’auto, urtata, è finita fuori strada, mentre un’altra, che arrivava dalla direzione opposta, è andata a finire contro il guard rail) ha provocato tre feriti lievi, trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Vasto.

I carabinieri, coordinati dal comandante Mario Giacona, proseguono le ricerche dei fuggitivi, alle quali prendono parte anche i militari delle stazioni molisane.

Il sospetto principale è che a fuggire siano ladri in azione in città. I precedenti, d’altronde, non mancano. Uno degli ultimi casi si è verificato il 9 gennaio in via dello Stadio: anche in quel caso, i malviventi erano arrivati a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *