I segni sono quelli inequivocabili delle visite indesiderate: cassetti aperti, scatoloni svuotati, disordine e… un piede di porco lasciato sul tavolo. È la scena che si è trovato davanti stamattina un agricoltore di Vasto entrando nella propria masseria in contrada Pagliarelli.
La piaga dei furti nei campi è ormai ben nota, qui la particolarità è che la vittima era già stata colpita cinque mesi. In quell’occasione, i malviventi erano entrati nel magazzino della masseria facendo razzia di attrezzature per la raccolta delle olive e causando al proprietario un danno di alcune migliaia di euro. Questa volta si sono concentrati sui due piani della masseria, ma qui non hanno trovato beni di proprio gradimento.
I ladri sono entrati forzando la porta d’ingresso con un piede di porco. Lo stesso arnese metallico è stato lasciato sul tavolo. Considerate la frequenza e la facilità con le quali si verificano tali episodi, non sarebbe da escludere una terza visita dei ladri alla ricerca dell’attrezzo perduto.











