L’Arap cerca un nuovo direttore generale per la successione di Antonio Morgante, il cui mandato scade dopo tre anni. L’Agenzia Regionale per le Attività Produttive, con sede a Cepagatti, ha pubblicato l’avviso per la selezione di tale figura. Le candidature possono essere presentate entro il prossimo 30 gennaio (ore 12). Il contratto previsto, in virtù della nuova normativa, sarà di cinque anni (rinnovabili).

Per quanto riguarda i requisiti, è richiesta una laurea in discipline economiche, giuridiche o ingegneristiche (escluse le lauree triennali); l’eventuale laurea in discipline ingegneristiche dovrà avere indirizzo gestionale/aziendale ovvero qualificata con specifici master post-universitario dottorati di ricerca in campo gestionale/aziendale. È richiesta inoltre un’esperienza almeno quinquennale nella direzione di strutture complesse pubbliche o private.
Il candidato dovrà avere anche esperienze lavorative in ruoli dirigenziali e/o di direzione di strutture complesse in consorzi per lo sviluppo industriale o enti assimilabili e nella gestione delle risorse umane.
Tra le conoscenze richieste: quelle in materia ambientale, delle norme e dei principi di natura finanziaria, contabile e fiscale, della disciplina legislativa regolamentare e attuativa in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, delle normative di rapporto tra stato centrale, regioni ed enti locali.











